Lecco, Bonazzoli: “Contro la Samp scontro salvezza da giocare con carattere. Quagliarella? Se volesse fare sei mesi qui…”
Bonazzoli alla vigilia del prestigioso appuntamento contro il suo ex Doria
Emiliano Bonazzoli, tecnico del Lecco, ha presentato in sala stampa il match contro la Sampdoria, in programma domani a “Marassi” alle ore 14:00. Queste – riportate da LeccoChannelNews.it – le dichiarazioni del trainer bluceleste:
«Con Andrea Pirlo ho vinto un Torneo di Viareggio, con lui ci sono altri compagni di quegli anni di Brescia e sarà bello incontrarli di nuovo. Il seguito dei nostri tifosi mi fa molto piacere, è bello anche per i giocatori averli vicini in numero sempre maggiore in trasferta. Siamo tutte due a 16 punti, è uno scontro salvezza da giocare con testa, carattere e la mentalità mostrata fino ad adesso in uno stadio importante: abbiamo sempre avuto personalità, non vedo perché domani non dovremo averla».
La Sampdoria è in un momento di sfiducia:
«Ci sono delle difficoltà evidenti e degli infortuni, ma sarà importante quello che metteremo noi in campo al di là dei loro problemi dal primo al centesimo minuto. Dipende da noi fare la grande prestazione per portare a casa punti: pensiamo a noi e non alle loro mancanze, mettiamo mentalità vincente».
Ora viene il difficile?
«Ci aspettano, hanno un occhio di riguardo ed è giusto così perché la squadra sta facendo grande prestazioni e risultati importanti. Andiamo ad affrontare questa squadra con le nostre certezze, è bello affrontare queste partite».
Chi c’è a disposizione?
«Rientra Melgrati, Guglielmotti è ancora fuori, a parte Tenkorang sono tutti disponibili».
Saluterà Quagliarella:
«Fabio pensava di continuare, spiace che non faccia più parte del calcio giocato perché ha dato tanto. Siamo stati compagni di squadra e di stanza, mi farà piacere rivedere anche lui con gli altri. Dispiace, aveva voglia di continuare a giocare e dimostrare, sarà bello rincontrarlo: il tifoso sampdoriano sarà pronto ad applaudirlo come merita».
Puoi parlargli di Lecco…
«Se volesse fare sei mesi… Magari domani gli parliamo».
A Genova sei stato bene:
«Fa piacere incontrare vecchi amici e affrontare una vecchia squadra, in uno stadio con una tifoseria importante. Sicuramente sarà bello».
Avete molte scelte a centrocampo:
«Rientra Sersanti e abbiamo il problema della diffida di Degli Innocenti. Abbiamo la possibilità di partire con le tre punte vere, ma non abbiamo ancora deciso al 100% la formazione. Decidiamo nel pomeriggio la formazione».
Rischio presunzione?
«Non abbiamo visto particolari problemi su questa cosa, anzi abbiamo visto sempre più intensità con la voglia di portare avanti prestazioni e ricerca di punti. Nessun abbassamento della concentrazione, anzi c’è la ricerca della giusta mentalità».