Lecco, Bonazzoli: “Complimenti a tutti. Sapevamo che era difficile venire a Venezia a fare punti”
Così il mister nel post-partita
Al termine della sfida tra Venezia e Lecco, l’allenatore bluceleste, Emiliano Bonazzoli, ha parlato del match in conferenza stampa.
Questo quanto emerso:
“Sapevamo di venire a Venezia e di incontrare una squadra attrezzatissima. Partita che poteva sembrare complicata, ma siamo stati bravi ad andare in vantaggio, recuperare lo svantaggio e a portare a casa un punto prezioso per noi. Complimenti a tutti, a chi è partito dall’inizio e a chi è entrato, che ha dato un contributo positivo. Sapevamo che era difficile venire qua e segnare, andare in vantaggio e portare a casa un punto, ma lo abbiamo fatto. Complimenti a tutti, e adesso ci prepariamo alla prossima.“
“Siamo stati perfetti nel primo tempo, non è neanche un errore quello di Melegrati, ma è una mezza sbavatura. Purtroppo se lasci uno spiraglio a questi giocatori lo si paga cara. È avvenuto, siamo stati bravi a rimettere in piedi la partita e credo che la fase difensiva sia stata ottima. È difficile concedere qualcosa contro questi giocatori quindi va bene così. Lavoreremo per non ripetere questi errori in futuro.“
Sul modulo di oggi: “Partita diversa dalla Ternana. oggi abbiamo dovuto difenderci così perchè il Venezia gioca benissimo nella metà campo offensiva e a ribaltare il gioco. Sa ribaltare velocemente il campo, alzando i terzini e portando le punte i centrocampisti in area. Dovevamo chiuderci e cercare di ripartire nel modo giusto. Abbiamo messo la partita su questo binario e lo abbiamo fatto nel modo giusto.“
“È successo come a Terni siamo stati bravi a recuperare e non a mollare al primo inconveniente e a tenere duro e stare compatti tra reparti, cercando di recuperare la partita e ce l’abbiamo fatto. Quello che abbiamo subito con la Ternana ci è servito da lezione e oggi siamo stati bravi a ritrovare il gol e a pareggiare la partita.“
Sull’errore di Buso: “È stato bravo comunque a muoversi, poi la stanchezza: ci sono stati tanti ribaltoni di campo, ha fatto una grande fase difensiva, dando una grossa mano a recuperare. Al ventesimo del secondo tempo, da lì calciare con lucidità non è semplice.“
Sulle condizioni di Caporale: “Dobbiamo vedere, non sappiamo ancora se distorsione o botta, mentre Ionita aveva crampi, ma nessun problema particolare.“