25 Ottobre 2024

Le ultime su Borini, cambia l’arbitro di Frosinone-Pisa, Mirante in cadetteria? Le news di Serie B del venerdì

Le news del venerdì

Pier Marco Tacca/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Le ultime su Borini

 Per un Simone Romagnoli quasi totalmente in gruppo c’è invece un Leonardo Benedetti ancora acciaccato che ha saltato la partitella. Antonio Barreca Fabio Borini, non convocati per l’ultima gara, sembrano invece avere chance di tornare. Il terzino ha svolto la seduta coi compagni, l’attaccante stavolta è stato utilizzato in partitella.

Cambia l’arbitro di Frosinone-Pisa

Secondo quanto riporta il sito ufficiale dell’AIAFrosinonePisa non verrà più diretta da Davide Di Marco. Ad arbitrare il match sarà Antonio Giua (prima volta per lui in Serie B per questa stagione). Confermati, invece, gli assistenti e i responsabili al VAR. Di seguito la nota dell’AIA:

“Si comunica che Davide Di Marco, designato come arbitro per la gara Frosinone-Pisa valida per la 10ª giornata del Campionato di Serie B 2024/25 in programma domenica 27 ottobre, sarà sostituito da Antonio Giua.

Salernitana a caccia di svincolati in porta?

Brutta tegola per la Salernitana, che fa i conti con la lesione muscolare al bicipite femorale del portiere titolare Luigi Sepe. Gli esami hanno evidenziato un problema ben più grave della contrattura inizialmente ipotizzata. Difficile immaginare che l’estremo difensore recuperi prima della sosta di novembre.

Come evidenziato dal Mattino, al momento verrà data fiducia a Vincenzo Fiorillo. Se però i tempi di recupero si allungassero occhio al mercato degli svincolati: Etrit Berisha Antonio Mirante sarebbero le due piste più percorribili.