Boscaglia incorona Lucca: “Ha qualità indiscutibili, una tecnica da invidiare. Il futuro è nelle sue mani”
BOSCAGLIA LUCCA – Si sono accesi i riflettori su Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 del Pisa, in seguito alla doppietta all’Alessandria nello scorso turno di campionato. Sulle colonne di TuttoSport è disponibile un’intervista a Roberto Boscaglia, tecnico del Palermo, che ha allenato il calciatore nella passata stagione. Lucca si è messo in mostra con la […]
BOSCAGLIA LUCCA – Si sono accesi i riflettori su Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 del Pisa, in seguito alla doppietta all’Alessandria nello scorso turno di campionato.
Sulle colonne di TuttoSport è disponibile un’intervista a Roberto Boscaglia, tecnico del Palermo, che ha allenato il calciatore nella passata stagione. Lucca si è messo in mostra con la maglia rosanero, nell’ultima Serie C, iscrivendo il suo nome al tabellino per 13 volte in 27 presenze.
Queste le parole del tecnico siciliano riportate da TMW:
“Sono felicissimo per lui. Nella passata stagione era ancora molto acerbo, ma le sue qualità erano indiscutibili. Caratterialmente e mentalmente è un giocatore vero. Vedendolo in allenamento ho capito subito che si trattava di un giocatore davvero interessante, a prescindere dall’età e dalle lacune che avrebbe dovuto colmare. Lorenzo ha delle potenzialità enormi e fu una conseguenza schierarlo tra i titolari e renderlo l’attaccante di riferimento della mia squadra. Il paragone con Toni? Secondo me sono due tipi di calciatori molto diversi. Lorenzo tecnicamente è fortissimo. Toni invece era più goleador e uomo d’area. Futuro? Dipende solo da lui. Ha tutto per fare bene e se dovesse rimanere con i piedi per terra, e non ho motivi per credere il contrario, potrà sviluppare una brillante carriera”.