Palermo, l’ex Boscaglia: “I problemi non derivano da Corini. Siciliani ancora favoriti per il campionato”
Le parole del mister siciliano
L’ex allenatore del Palermo Roberto Boscaglia è stato intervistato ai microfoni di TvPlay per fare il punto sulle prestazioni del club rosanero. Dopo la sconfitta contro il Catanzaro, la squadra di Eugenio Corini dovrà affrontare un’altra gara non semplice contro il Parma capolista.
Qui di seguito le dichiarazioni riguardanti la situazione del tecnico, estratte da tifosipalermo.it: “Non è semplice parlare senza conoscere le dinamiche. La squadra è ben allenata da Corini ed è forte, lui è un’ottima persona ed è molto preparato. I problemi? Non derivano dal mister. Per me i rosanero sono ancora tra le favorite del campionato, in Serie B ci sta che ci siano dei momenti negativi”.
Lo sguardo di Boscaglia è rivolto però non solo al momento presente, ma anche al suo passato in rosanero: “Sono stato fortunato, Palermo è stata un’esperienza fantastica. Sono siciliano e in quanto tale è il massimo allenare una società simile. Quello fu un anno particolare, i tifosi non potevano venire allo stadio e nella preparazione c’erano state non poche difficoltà”.
Infine un parere su Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese ed ex Palermo: “Con me iniziò a giocare e segnare. Ha un’ottima tecnica e secondo me tra non molto lo vedremo in formazioni importanti, non escludo infatti possa entrare anche nel giro della Nazionale”.