Ascoli, Botteghin: “Con lo Spezia sarà una battaglia. Testa fredda e cuore caldo per dare una svolta alla stagione”
Le parole del centrale bianconero
Il difensore dell’Ascoli Eric Botteghin ha parlato ai microfoni ufficiali del club per analizzare l’andamento della stagione. La squadra di Fabrizio Castori, infatti, non porta i tre punti a casa da ben cinque partite consecutive. La prossima gara contro lo Spezia sarà dunque di vitale importanza per provare ad invertire la rotta e dare una piega diversa al campionato.
Ecco le dichiarazioni del brasiliano: “E’ un momento difficile e negativo, siamo consapevoli della situazione in cui ci troviamo, ma non bisogna entrare in panico, dobbiamo fare di tutto per uscire da questa posizione di classifica e per farlo servono testa fredda e cuore caldo”.
Riguardo al KO contro il Venezia ha affermato: “I primi 20’ abbiamo fatto bene, siamo stati aggressivi, abbiamo recuperato tante palle, ma abbiamo anche commesso errori, di reparto e individuali. E squadre forti come il Venezia alla fine ti castigano. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, ma sul finale abbiamo di nuovo commesso un errore e non deve più succedere”.
Da non sottovalutare è sicuramente il cambio avvenuto in panchina: “A livello fisico e di mentalità è cambiato molto, fin dal primo giorno ci stiamo impegnando per assorbire al meglio l’idea del Mister. La linea difensiva è passata da quattro a tre, ma personalmente non mi cambia molto, a parte il posizionamento. E’ solo un modo diverso di leggere le situazioni. Fisicamente sto bene, devo stringere un po’ i denti per un po’ di dolore al ginocchio, ma pian piano sto arrivando allo stato di forma ideale”.
Infine, un commento sullo Spezia che verrà ospitato dai padroni di casa: “Si trovano nella stessa posizione di classifica, hanno giocatori di qualità, sarà una battaglia, dovremo combattere e sfruttare il vantaggio di giocare in casa, mi aspetto un Del Duca pieno”.