Mantova, Botturi: “Troppa negatività, noi dobbiamo solo salvarci. Sbagliare è normale, col Südtirol gara non pessima come si dice”
Il ds non ci sta
Il ds del Mantova Christian Botturi ha detto la sua sulle critiche alla squadra con un videomessaggio ai canali ufficiali del club.
“Per me e per la squadra questo è un periodo normale per una neopromossa che si affaccia alla Serie B e non vi racconto come, perché conoscete la nostra storia. Stiamo vivendo una sorta di apprendistato, mi dispiace perché percepisco pessimismo e negatività attorno a noi. L’unico obiettivo è la salvezza e per una neopromossa è normale giocare una gara come quella col Südtirol, che non è stata pessima come si può pensare.
A Bolzano era la peggior gara possibile dato il cambio allenatore, i tifosi ci vedono più avanti in classifica ma non è così. Per noi lì non era facile. Abbiamo fatto un buon primo tempo e ottimo inizio di ripresa, gli errori sono umani. È uno sport di squadra in cui si sbaglia e dagli errori impariamo. Siamo riusciti a pareggiare e creare palle gol, abbiamo conquistato un rigore che non è stato confermato. Ne ho visti di concessi contro, non capisco come funziona.
Dopo quel momento non abbiamo giocato come di solito, abbiamo subito e commesso errori ma è stato bravissimo anche Rover nella giocata. Nel finale Festa è stato eroico, resistendo pur faticando negli spostamenti perché avevamo finito i cambi.”