Cosenza, Braglia: “Ci assumiamo le responsabilità della figuraccia, non deve più accadere”
BRAGLIA COSENZA FIGURACCIA – Sul sito ufficiale del Cosenza sono disponibili le parole pronunciate da mister Piero Braglia dopo il clamoroso 5-1 patito in amichevole contro il Monopoli. “Abbiamo fatto male, al di là degli episodi: non c’è da dire altro. Eravamo stanchi e approssimativi, quando abbiamo capito che non era giornata dovevamo avere l’intelligenza di limitare i danni invece […]
BRAGLIA COSENZA FIGURACCIA – Sul sito ufficiale del Cosenza sono disponibili le parole pronunciate da mister Piero Braglia dopo il clamoroso 5-1 patito in amichevole contro il Monopoli.
“Abbiamo fatto male, al di là degli episodi: non c’è da dire altro. Eravamo stanchi e approssimativi, quando abbiamo capito che non era giornata dovevamo avere l’intelligenza di limitare i danni invece di continuare a sbagliare. Bisogna assumersi le responsabilità di questa figuraccia e andare avanti. Spero che i ragazzi in Coppa Italia si ricordino di quello che è accaduto oggi, in tre anni non avevamo mai giocato così e spero non si ripeta mai più. Sarà un campanello d’allarme, non possiamo prendere gol con questa superficialità. Nel calcio d’agosto serve più una sconfitta che dieci vittorie, dobbiamo lavorare in silenzio e cambiare rotta. Broh si è allenato poco con la squadra, ma è anche sovrappeso. Dovrà trovare la condizione, per questo l’ho mandato subito in campo. Noi abbiamo preso la gara come un allenamento, loro hanno fatto una grande prestazione giocandola anche sui nervi e il risultato è stato questo. Ci sono cose da sistemare, ma non si possono discutere i calciatori con cui l’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione in Serie B. Ora devono girarci le scatole, ma bisognerà reagire. Non giocheremo mai più coi tre centrali, non abbiamo le caratteristiche necessarie.”