27 Aprile 2023

Cittadella, Branca: “Momento difficile ma confido nella forza del gruppo”

Il centrocampista del Cittadella, Simone Branca, carica i suoi in vista del rush finale. A Bari, ha detto, servirà molta attenzione

Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

Il centrocampista del Cittadella, Simone Branca, ai microfoni de Il Mattino di Padova, ha parlato delle difficoltà della squadra in questa stagione ma rimane ottimista per lo scorcio finale di campionato.

Ecco le sue parole

“È un momento difficile, ma è in queste situazioni che si vedono gli uomini. Noi teniamo tantissimo a questa squadra e a questa società, e sappiamo che solo restando uniti potremo raggiungere l’obiettivo salvezza. Ora mancano quattro finali, da affrontare con coraggio e dando tutto: al termine tireremo le somme”.

Sulla crisi – “Le prestazioni ci sono anche state: potevamo vincere a Cosenza, col Genoa prima dell’espulsione stavamo tenendo testa alla squadra più forte del campionato. Qualche errore tecnico l’abbiamo commesso, ma io credo che nella nostra situazione i problemi siano soprattutto a livello psicologico”

Voglia di rialzare la testa – “Da quando sono qui è il più brutto, ma ora che siamo con l’acqua alla gola dobbiamo riuscire a dare il meglio di noi stessi, con fame e voglia. E sono convinto che ci verrà una forza che neanche possiamo immaginare, che ci consentirà di sbloccarci e vincere le partite”.

La sfida al Bari con massima concentrazione – “Fondamentale. Vale con tutti ma ancor di più adesso, perché a ogni mezzo errore vieni punito. L’attenzione deve restare alta per 100 minuti”.

Senza fare calcoli – “Non ha senso metterci dei limiti e fare calcoli ora, cerchiamo di prendere più punti possibili”.