20 Settembre 2023

Cittadella, Branca: “Iniziamo a prendere consapevolezza della nostra forza”

Il centrocampista del Cittadella, Simone Branca, è tornata a parlare della splendida vittoria ottenuta sul campo della Sampdoria

Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

Il centrocampista del Cittadella, Simone Branca, ai microfoni de Il Gazzettino, ed Padova, ha parlato del ritorno al gol, dopo quasi due anni, nella sfida vinta a Marassi contro la Sampdoria e della crescita della squadra.

Ecco le sue parole

“Volevamo questi tre punti e li abbiamo ottenuti. Credevamo di poter ripetere l’exploit di un anno fa a Marassi. Anche il primo tempo è stato interpretato bene, la Sampdoria in fin dei conti aveva creato soltanto l’occasione dell’1-0. Abbiamo ripreso il pari a inizio ripresa e sull’onda dell’entusiasmo abbiamo raddoppiato, poi siamo stati bravi a resistere al forcing finale dei padroni di casa”.

Il gol “È stato un gol bellissimo, emozionante. Sono contento della rete ma soprattutto per i tre punti, pesanti, raccolti su un campo difficile e al cospetto di un’avversaria forte e attrezzata come lo è la Sampdoria. È un motivo di orgoglio per me e la società”.