Ascoli, Breda: “Soddisfatto di chi è subentrato. Il Del Duca ci carica”
Parole al miele per squadra e pubblico
L’allenatore dell’Ascoli Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa l’importante vittoria sul Sudtirol.
Ecco le sue parole, raccolte da Picenotime.it:
“In casa la gente ci carica e ci sostiene. Abbiamo fatto una partita con qualità, intensità e voglia di ottenere il risultato. Il Sudtirol non ti lascia mai tranquillo ma non siamo mai andati in sofferenza. Molto bene chi è entrato, un plauso ad Erano che si è fatto trovare pronto ed è stato decisivo pur avendo giocato poco nelle ultime gare. Anche Proia sta ritrovando la migliore condizione dopo un mese con problemi fisici, bene anche Giordano e Adjapong che sta lavorando per tornare al top.
Mi sono piaciuti Gondo e Marsura che sono entrati molto bene. Gondo è abilissimo dal dischetto e lo ha confermato anche oggi dopo il rigore contro Buffon. Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Non portare a casa i 3 punti oggi sarebbe stato un gran peccato. Mendes? Può fare il trequartista, ha bisogno di impratichirsi e capire certe dinamiche. È un ragazzo molto intelligente che si applica tanto ed oggi ha fatto un’ottima gara, anche se l’idea di schierarlo lì è nata un po’ per caso in allenamento.
L’errore di Collocolo nel recupero? È un ragazzo molto generoso e spiace abbia sbagliato, ma abbiamo comunque vinto e quindi non ci sono problemi. Obiettivi? Voglio salvarmi prima possibile matematicamente e poi vediamo cosa succederà. Ora andremo ad affrontare un’ottima squadra come il Como che oggi era in vantaggio 2-0 a Bari dopo il primo tempo. Dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati per fare altri punti pesanti.”