Ascoli, Breda: “Passione per la squadra prende tutti ed è trasmessa nelle generazioni. Potevamo fare di più, ma tanta sfortuna in alcuni episodi”
Un'accoglienza da urlo da parte di un popolo giovane
L’allenatore Roberto Breda ha parlato ai microfoni della web tv ufficiale dell’Ascoli Calcio per commentare insieme ad alcuni ragazzi il periodo della squadra.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Lo sport è bello perchè veicola messaggi positivi, qui ci hanno accolto con cori da ultras nonostante la giovane età. Ci siamo resi conti ancora una volta come per la passione dell’Ascoli venga vissuta non solo in città ma in tutto il territorio. L’entusiasmo che questi ragazzi mettono nel cantare testimonia come l’affetto per i colori bianconeri gli sia stata trasmessa dalle famiglie, dai genitori e dai nonni.
Rammarico per non aver centrato i playoff? Sono convinto che il nostro gruppo fosse forte, abbiamo provato a dare tutto. Forse qualcosa in più potevamo farlo ma non siamo stati fortunatissimi negli episodi. Bisogna guardare avanti senza avere alcun tipo di rammarico, ci siamo impegnati e ci abbiamo provato fino agli ultimi minuti. Questa deve essere la base per tutti, a prescindere da dove e da come, per trasformare tale insoddisfazione in una voglia di fare ancora meglio e migliorarsi sempre.”
Lo riporta Picenotime.it.