Ternana, Breda: “Falletti unico titolare inamovibile andato via, Carboni non c’entra nulla con la Serie B”
Tra campo e mercato, il trainer rossoverde presenta la difficile trasferta in terra pugliese
Roberto Breda, tecnico della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bari, in programma domani alle ore 14:00 al “San Nicola”. Queste – raccolte da TernanaNews.it – le sue dichiarazioni:
“Sono ragazzi bravi. L’età non conta niente. Ci salviamo? Non è che se avessimo fatto il campionato con giocatori grandi salvarti sicuro. Il Bari è felice di aver preso un giocatore forte che però non giocava da tempo. Non abbiamo preso ragazzi della Primavera. Carboni non c’entra niente con la Serie B. Il direttore ha fatto un quadro chiaro sul processo che stiamo facendo. I ragazzi giocano perché sono bravi. La nostra attenzione deve tornare sul campo. Dal punto di vista numerico siamo aumentati un pochino. Nelle dinamiche di squadra ho più alternative. Dobbiamo pensare ad una partita che può essere fondamentale. Io ho fatto altri mercati, avere quasi tutta la squadra all’11 gennaio non è poco. Di quelli andati via l’unico titolare inamovibile era Falletti ma non potevamo fare nulla. Se viene Gaston Pereiro sicuramente troviamo un’alternativa importante. Sono convinto che se dovesse saltare sono convinto che arriverà un altro bravo. Detto questo dobbiamo tornare a pensare alle partite. Bari è la cosa più importante. Diventa una partita dove dobbiamo mettere tutto noi stessi. Dobbiamo mettere più letture dentro una sola partita. Giochiamo contro una squadra che l’anno scorso ha fatto la finale playoff, sicuramente ha dei problemi, che ha usato questo periodo per tirare le fila.
Chi manca domani?
Non sono convocati Capuano, Favilli che ha avuto anche il Covid, lunedì dovrebbe essere la volta buona con la squadra, Mantovani che ha un problema al polpaccio e N’Guessan.
L’esterno è Corazza del Bologna?
Non parlo di giocatori già contrattualizzati.
Mister, sarà la prima partita senza Falletti. Vedremo una Ternana senza il suo trequartista. E’ arrivato Faticanti però. Si torna all’antico ovvero al centrocampo a tre oppure no?
Questa è una situazione tattica che mi tengo ancora per me. Oltre a Faticanti e gli altri sono felice che sta bene Marginean, un giocatore molto interessante.