12 Aprile 2024

Ternana, Breda: “Cremonese squadra forte e completa, ma dobbiamo fare punti”

La conferenza stampa

Ternana Calcio

La Ternana si appresta ad affrontare la Cremonese dopo aver pareggiato la scorsa giornata contro il Modena sperando di poter collezionare ulteriori punti e uscire dalla zona retrocessione. L’allenatore Roberto Breda, infatti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani. Di seguito le parole riportate da TMW:

Modena e Cremonese“La gara contro il Modena l’accomuno a quella d’andata contro il Pisa quando nella ripresa abbiamo fatto una fatica enorme dal punto di vista emotivo. Non è andata come volevamo, ma contro la Cremonese sarà tutta un’altra storia. Incontriamo una squadra più forte e completa, ma anche loro hanno perso partite che sembrava non potessero perdere. Per fare risultato dobbiamo fare una partita impressionante. Il cambio modulo è un’opportunità da valutare quando non ci sono alternative, dobbiamo essere bravi a capire i momento e se le cose che facciamo vanno bene o no. Non so se riusciamo in questo momento a operare un cambio radicale”.

L’ex Falletti“Con me ha fatto cose importanti e sono legato a lui affettivamente. Le alternative che però possono mettere in campo sono molteplici. La Cremonese è una squadra che partecipa all’azione offensiva con tanti giocatori e quando gioca Vazquez è lui che si va a cercare gli spazi. Queste sono partite in cui andare oltre le difficoltà e in cui devi avere la voglia di misurarti con chi è più bravo. Sono molto forti, ma è un’opportunità per fare punti”.

Formazione “Fra i pali non ho ancora deciso se schierare Franchi o Vitali, vedremo. Viviani è stato convocato al pari di Dionisi, mentre Faticanti no perché si è aperto il sopracciglio in uno scontro di gioco e ha ancora l’occhio chiuso. Non so se il dualismo fra Raimondo e Favilli stia influendo sulla carenza di gol, so per certo che con i cinque cambi non puoi pensare di fare tutti i 90 minuti e mi aspetto che non si rassegnino o abbattano, ma anzi vadano ad attaccare questa situazione”.