1 Aprile 2024

Ternana, Breda: “Fino al pareggio gara di personalità, quando l’abbiamo ripresa siamo calati”

L'analisi

Dopo la sconfitta con la Sampdoria l’allenatore della Ternana Roberto Breda ha commentato la gara in conferenza stampa.

Queste le parole, raccolte da TMW:

Immagino ci sia parecchio rammarico.
“Abbiamo fatto due partite diverse fino al pareggio dove la squadra ha giocato con personalità, attenzione e intensità. Poi abbiamo smesso di fare certe cose e abbiamo prestato il fianco alle armi della Sampdoria che ci sono ma prima non si erano viste. Nel momento in cui pensavamo di essere riusciti a fare qualcosa, abbiamo perso il punto. Non possiamo prescindere da certi comportamenti e quando li perdi vai in difficoltà. Sul 2-1 abbiamo avuto alcune occasioni per segnare. Ora si riparte, ci sono altre sette finali e questa partita ci deve dare un insegnamento”.

TMW – Cosa portarsi via di positivo in vista delle ultime sette finali?
“La nostra convinzione. E’ perché facciamo determinate cose come equilibrio e intensità. Oggi lo abbiamo fatto fino ad un certo punto, voglio rivederla e capire se sia un discorso fisico, attico. Dobbiamo trovare risposte in fretta e soluzioni in fretta perché il tempo scorre”.

La sensazione è che la panchina abbia fatto la differenza.
“Sapevamo di affrontare la Sampdoria nel momento migliore loro. Sapevamo che c’era questo tipo di atteggiamento. Tante volte anche da noi chi è entrato ha cambiato i finali. Dobbiamo far nostri alcuni spunti”.

Oggi ha pesato l’assenza di Sgarbi?
“Non penso che oggi sia giusto parlare di Sgarbi, anche se ha fatto benissimo da noi. L’analisi deve essere globale e noi le soluzioni dobbiamo trovarli globalmente. Per 70 minuti tutti abbiamo fatto un certo tipo di gara. Ora vorrei rivederla perché i motivi possono essere diversi. Voglio andare a fondo e capire cosa non sia andato”.