Ternana, Breda: “Partita difficile. Rigore? Giusto che lo tirasse Pereiro”
Le parole del mister dopo una vittoria svanita all'ultimo istante
Al termine della sfida, terminata con un 1-1 al cardiopalma, tra Ternana e Spezia, l’allenatore della Fere Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa.
Questo quanto emerso, riportato da ternananews.it
Sulle discussioni con l’arbitro nel finale: “Si, per il recupero. Partiamo dal presupposto che ha ragione l’arbitro. Io facevo i conti dal novantesimo in poi per il recupero. E’ andata così, ma nei momenti in cui queste cose non girano noi non dobbiamo trovare alibi e continuare a lavorare. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, creato diverse situazioni importanti contro una buona squadra. Non era una partita semplice.”
Sulla disputa per il rigore: “La voglia di fare gol è normale che ci sia. Prima della partita è stato detto che il rigorista era Pereiro e doveva tirarlo lui.”
Sul presunto fuorigioco nel gol dello Spezia: “Non lo so, non ho rivisto il gol“.
Sui cambiamenti a centrocampo: “Un po’ perchè inizio a vedere i nuovi meglio, poi per come uno vuole impostare la partita in base agli avversari. Luperini stava facendo bene, era troppo alto e a rischio. Pyythia è cresciuto nella ripresa. Tutti si devono sentire partecipi, non ci sono bocciature. Devono spingere durante la settimana poi io faccio le scelte.”
“Siamo partiti molto contratti, eravamo sempre a metà strada. Verso la fine del primo tempo abbiamo iniziato a giocare con un’intensità diversa. Gli ultimi risultati forse ci hanno condizionato. Il secondo tempo dispiace, sono convinto che i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Non deve diventare un alibi aver perso gol così, dobbiamo solo continuare a lavorare.”
Su Amatucci: “Ha fatto molto bene, tutti però devono sentirsi titolari o possibili titolari. Abbiamo tanti giovani con belle caratteristiche, devono lavorare bene in settimana e mettersi in mostra.”