Ternana, Breda: “Se avessimo segnato il terzo gol l’avremmo portata a casa. Lo Spezia non è una squadra morta”
Le parole del tecnico rossoverde dopo il pareggio con i liguri
Il tecnico della Ternana, Roberto Breda, è intervenuto in sala stampa al termine del pareggio arrivato nel match con lo Spezia. Ecco le sue parole:
“Giocare qui è difficile, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Peccato perchè se avessimo segnato il gol del 3 a 1 l’avremmo portata a casa. Ci sono tanti aspetti positivi sui quali lavorare, sarebbe un peccato non raccogliere di più con questa squadra qua”.
“Riparto dalla disponibilità e dalla voglia di venir fuori dalle difficoltà, la sosta arriva al momento giusto per tanti aspetti. Siamo ultimi e dobbiamo pensare a venirne fuori cercando di fare di più”.
Sui gol da calci piazzati. “Abbiamo lavorato su questi aspetti e sapevamo certe cose che abbiamo poi utilizzato, dobbiamo migliorare sulle transizioni. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto in due/tre occasioni”.
Sullo Spezia. “Tante volte ha raccolto meno di quello che meritava, per chi retrocede dalla Serie A non è mai semplice ripartire. La B è terribile, lo Spezia non è una squadra morta. Però è chiaro che per una grande piazza come questa bisogna fare di più”.
Sugli screzi finali tra Dionisi e la tifoseria ligure. “Noi facciamo allenamento per chi non gioca a fine partita, mi è stato detto che sono arrivate delle cose in campo”.
La chiosa finale sul modulo. “L’idea era di utilizzare le cose buone e portare delle piccole modifiche come, ad esempio, la posizione di Falletti. Questa è una squadra che può fare cose diverse grazie agli interpreti che ha, in certe codifiche però possiamo far meglio”.