Brescia e Catanzaro si dividono la posta in palio: termina 1-1 al Rigamonti
Brescia – Catanzaro è valevole per la giornata numero 30 del campionato di Serie B 2023/2024. Attualmente il Brescia si trova 7° in classifica e una vittoria oggi consentirebbe alla squadra di Maran di archiviare il discorso salvezza e pensare ai playoff. Il Catanzaro si trova invece 5° in classifica ed è alla ricerca dei tre […]
Brescia – Catanzaro è valevole per la giornata numero 30 del campionato di Serie B 2023/2024. Attualmente il Brescia si trova 7° in classifica e una vittoria oggi consentirebbe alla squadra di Maran di archiviare il discorso salvezza e pensare ai playoff. Il Catanzaro si trova invece 5° in classifica ed è alla ricerca dei tre punti dopo l’ultima sconfitta contro la Reggiana.
PRIMO TEMPO
Il primo squillo del match è del Catanzaro: al 17′ Vandeputte crossa in area, Antonini prova la conclusione di testa, ma la sfera termina fuori. Episodio dubbio al 20′. Il Brescia infatti protesta per un possibile calcio di rigore per un presunto tocco di mano in area di Situm, l’arbitro però lascia correre. La prima occasione del Brescia arriva al 21′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Adorni colpisce di testa ma la sfera termina a lato di pochissimo. Non si fa attendere la risposta del Catanzaro al 23′: su un pallone vagante in area arriva Biasci che conclude a botta sicura ma Avella dice no al centravanti giallorosso. La squadra di Maran si mostra nuovamente pericolosa al 27′ con Galazzi che prova la conclusione di sinistro ma Fulignati si oppone con il piede. A pochi secondi dalla fine del primo tempo il Catanzaro trova il vantaggio: Petriccione crossa in area, Biasci anticipa Cistana e colpisce di testa infliggendo Avella. BRESCIA 0 CATANZARO 1. L’ultima azione dei primi 45′ è del Brescia che risponde immediatamente allo svantaggio con Besaggio che conclude a pochi passi da posizione defilata ma Fulignati para. Dopo 2 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 0-1.
SECONDO TEMPO
Nell’inizio della ripresa il Brescia pressa alto e si mostra molto offensivo e al 52′ trova la rete del pareggio: cross di Bisoli, svetta Borrelli da pochi passi e colpisce di testa, nulla può fare Fulignati. BRESCIA 1 CATANZARO 1. Il Catanzaro prova a reagire al pareggio con D’Andrea che prova una debole conclusione e Avella fa sua la sfera senza problemi. Bell’episodio al 71′: Biasci lascia il posto a Donnarumma e tutto lo stadio Rigamonti applaude l’attaccante che a Brescia ha lasciato un ottimo ricordo. La squadra di casa si mostra molto pericolosa al 80′: Besaggio prova a sorprendere Fulignati sul primo palo, la sfera viene deviata e termina a lato di pochissimo. Dopo un giro di lancette il Brescia aveva trovato il goal del vantaggio, ma l’arbitro segnala il fuorigioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Borrelli tira ma Fulignati respinge, Olzer raccoglie il pallone e insacca ma è in posizione irregolare. Bell’azione offensiva del Catanzaro allo scoccare del 90′ Brignola riceve una super giocata da Stoppa che serve Ambrosino, ma Adorni anticipa. Prosegue l’azione e Avella, si deve tuffare all’incrocio per respingere il tentativo di Verna. Dopo 3′ minuti di recupero termina 1-1 la sfida al Rigamonti tra Brescia e Catanzaro.