28 Febbraio 2025

Brescia-Cesena, le tifoserie contestano il divieto alla trasferta: “Decisione assurda dell’Osservatorio”

La protesta delle Curve

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Un caso che sembra destinato a non spegnersi presto. A seguito della decisione da parte dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive di vietare la trasferta a Brescia ai tifosi del Cesena (nonostante il gemellaggio); i gruppi ultras della Curva Mare Cesena e della Curva Nord Brescia hanno rilasciato due comunicati. Di seguito i suddetti, estratti da TMW:

“In seguito all’ennesima assurda decisione da parte dell’osservatorio, che vieta ai nostri amici storici la trasferta a Brescia senza possesso di tessera del tifoso, la curva nord Brescia manifesta la piena solidarietà alla Curva Mare. D’altronde la cosa non ci stupisce: a due giorni dalla trasferta di Palermo, non abbiamo ancora l’ufficialità del divieto di trasferta e siamo stufi di queste autorità che esercitano abusi di potere assurdi. Per quanto riguarda Brescia Cesena, se la decisione dell’osservatorio non dovesse cambiare, invitiamo tutta la tifoseria Cesenate a presentarsi a Brescia, dove staremo tutti insieme fuori dallo stadio, lasciando la curva vuota”.

“A seguito dell’ennesima decisione assurda presa dall’Osservatorio di rendere obbligatoria la tessera per la partita che ci vedrà di fronte ai nostri amici di Brescia, la Curva Mare decide di opporsi con forza. Sabato, in occasione della partita contro la Salernitana, osserveremo 15 minuti di silenzio e non appenderemo i nostri storici striscioni, in segno di protesta contro questo calcio sempre più alla deriva. Chiediamo, dunque, a tutta la Curva Mare, di collaborare seguendo le indicazioni dei ragazzi in balaustra lasciando spoglia TUTTA la balaustra da TUTTE le pezze e gli striscioni dei vari gruppi. Il messaggio deve essere chiaro: TRASFERTE LIBERE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.