Brescia, Gigi Cagni: “Contro il Cosenza conta aggredire l’avversario da subito”
Le dichiarazioni rilasciate da Gigi Cagni alle porte della sfida di ritorno tra Brescia e Cosenza, valida per i playout di Serie B.
Allenatore del Brescia nella stagione 2016/17, Gigi Cagni riuscì a conquistare la salvezza all’ultima giornata vincendo 2-1 contro il Trapani ed evitando i playout. L’ex tecnico delle Rondinelle è intervenuto ai microfoni di BresciaOggi: di seguito le sue parole.
“La mia squadra aveva molta più qualità ed esperienza. Al di là di Caracciolo, c’erano Mauri, Torregrossa, Blanchard e Ferrante, giovane di valore. Di quel Brescia-Trapani ricordo che dovevamo vincere 4-0, per 80′ c’era stato solo il Brescia in campo. Abbiamo aggredito l’avversario fin dall’inizio, questo era il piano. Io difensivista? Etichetta che mi porto dietro da 30 anni, ma vedo con piacere che ricorda come avevo impostato la partita contro il Trapani. Contro il Cosenza la squadra non deve essere tesa. Con il Trapani Caracciolo impiegò 15′ per entrare in partita, sentiva il peso della maglia. Ma poi si sbloccò e segnò. Il Brescia ce la può fare: non c’è differenza sul livello tecnico e tattico. Punterei su Bisoli e Cistana, ma ciò che conta di più è aggredire l’avversario fin da subito”.