6 Novembre 2024

Il doppio ex De Paola su Brescia-Cosenza: “Ricordi indimenticabili con entrambe. Sabato sarò allo stadio”

L'ex centrocampista ripercorre la sua carriera con entrambe le squadre

Calcio Lecco 1912

Tantissime le maglie vestite dal centrocampista Luciano De Paola in carriera, tra queste figurano anche quelle di Brescia e Cosenza. Sono centocinquanta le presenze con i biancazzurri, sessantasei invece le volte in rossoblù, eppure entrambe entrambe hanno una parte importante del suo cuore. A svelarlo è lo stesso ex calciatore ai microfoni del sito ildot.it, dove ha svelato che sarà allo stadio per vedere la partita sabato.

Ecco le sue parole

Sulle emozioni provate:A Brescia ho giocato per cinque stagioni, ho ottenuto due promozioni dalla B alla A. I due anni a Cosenza, con tutte le emozioni vissute, mi hanno regalato comunque ricordi indimenticabili“.

Su Maran:Maran conosce bene la categoria e fa della gestione del gruppo la sua forza. Nei momenti difficili difende la squadra e fa da scudo ai giocatori, che stravedono per lui. A Brescia è stato bravo a subentrare“.

Su Alvini:Alvini ha grande carattere. Telecomanda i suoi dalla panchina, non sta mai fermo. Ha una personalità importante“.

Sulla differenza tra le due squadre:La differenza tra le due squadre è nell’abitudine a giocare a questi palcoscenici. Nelle rondinelle ci sono tanti elementi che la B la fanno da una vita. Sarà difficile però puntare a vincere il campionato perché lì davanti ci sono squadre nettamente più forti. Nei lupi ci sono diversi esordienti ma questo non sempre significa qualcosa perché dalla sua ha rabbia e voglia di non mollare mai. E’ una dote che sabato potrà contare“.

Sulla partita: Sicuramente sarò allo stadio. Il Brescia viene da una vittoria bella ma sofferta a “Marassi” con la Sampdoria. Nel primo tempo Lezzerini l’ha tenuto in piedi poi nella ripresa con i cambi è riuscito a cambiare l’inerzia del match. Il Cosenza fuori casa ha fatto sempre la sua onesta partita. Sa difendersi bene e ripartire. Non mi sbilancio con un pronostico ma ci sono tutti i presupposti perché venga fuori una bella gara“.