Qui Brescia – Al via una petizione per chiedere il miglioramento della visibilità in Curva Nord: le richieste
I dettagli
Attraverso una nota ufficiale, la Curva Nord del Brescia ha annunciato l’attivazione di una petizione al fine di chiedere una serie di misure atte al miglioramento della visibilità nel relativo settore dello stadio “Rigamonti“.
Ciò, a seguito delle profonde criticità emerse dopo la decisione della Questura di montare una rete protettiva a seguito degli incidenti avvenuti lo scorso giugno a margine del playout contro il Cosenza, e le polemiche scaturite nello scorso weekend in occasione del match contro l’Ascoli.
La richiesta
“Noi, tifosi appassionati del Brescia Calcio e frequentatori assidui dello stadio Mario Rigamonti, esprimiamo profonde preoccupazioni riguardo alle recenti modifiche apportate nell’area della Curva Nord, che hanno notevolmente compromesso la nostra esperienza di tifo e la visibilità delle partite.
Nell’incontro Brescia-Ascoli siamo venuti a conoscenza del fatto che la Questura e la società Brescia Calcio hanno installato pali (enormi) e una rete nell’area della Curva Nord senza alcuna comunicazione preventiva. Questa modifica improvvisa ha reso difficile vedere chiaramente il campo e ha causato notevoli disagi a coloro che hanno acquistato abbonamenti e biglietti per questa sezione dello stadio. Riteniamo che sia fondamentale per gli appassionati di calcio godere di una visione chiara del campo durante le partite, e questa situazione sta compromettendo il nostro diritto a una buona visibilità. Chiediamo che la società Brescia Calcio e le autorità competenti prendano in considerazione queste preoccupazioni e intraprendano le azioni necessarie per migliorare la situazione. In particolare, chiediamo quanto segue:
- La rimozione dei pali e della rete nell’area della Curva Nord per migliorare la visibilità.
- In uno stadio già obsoleto e fatiscente, è un ulteriore degrado che non è stato comunicato in fase di sottoscrizione degli abbonamenti né dei tagliandi ed è, come ad esempio, andare al cinema e scoprire di non avere un posto a sedere nella sala una volta acquistato il biglietto.
- Tutti insieme, facciamo sentire la nostra voce! Unisciti a noi firmando questa petizione per chiedere il miglioramento della visibilità nella Curva Nord dello stadio Mario Rigamonti a Brescia. Grazie per il tuo sostegno! Firma la petizione”.
Sarà possibile – come riferisce Bresciaingol.com – firmare la petizione fuori dalla Curva Nord prima della partita di venerdì con la Feralpisalò.