Brescia, guai in difesa: Papetti in forte dubbio. Cistana stringerà i denti
Il Brescia di Daniele Gastaldello prepara lo scontro diretto contro la Spal. Emergenza in difesa: out Papetti
Il Brescia di Daniele Gastaldello ritrova una boccata di ossigeno con la vittoria casalinga sulla Ternana. Le Rondinelle non vincevano dal 27 novembre, sempre al Rigamonti, contro la Spal (2-0). Una vittoria che potrebbe dare in questo finale uno scatto d’orgoglio nonostante i tanti problemi riscontrati durante questa stagione. A proposito di problemi, spunta uno nuovo riguardante la retroguardia.
Infatti, come riporta BresciaOggi, il tecnico in vista dello scontro salvezza sul campo della Spal deve fronteggiare l’emergenza difesa. Tra squalifiche e problemi fisici. All’assenza di Huard, fermato un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, alle non perfette condizioni di Cistana e
Adorni, si è aggiunto lo stop inaspettato di Papetti.
Il centrale, al rientro dopo la squalifica, si è fermato nel corso dell’allenamento di ieri per una forte contusione. Lo staff medico del Brescia ha subito preso in cura il centrale le cui condizioni verranno attentamente valutate nella giornata odierna ma la sua presenza in Emilia è in forte dubbio. La rifinitura di questo pomeriggio sarà importante per capire le reali condizioni di salute di Cistana e Adorni.
Le mosse di Gastaldello – Sulla presenza di Cistana a Ferrara non sembrano esserci dubbi. Gastaldello chiederà al difensore uno sforzo come già fatto contro la Ternana. Per Adorni si cercherà di fare il possibile per averlo a disposizione ma in preallarme c’è Mangraviti. Il calciatore bresciano giocherà sicuramente titolare, da capire in quale posizione: centrale oppure terzino sinistro in funzione della disponibilità di Adorni. L’idea di Gastaldello potrebbe portare ad un inserimento di Karacic a destra con spostamento di Jallow a sinistra.