Brescia-Perugia, il doppio ex Calori: “Il Grifo ha qualcosa in meno, ma ha dalla sua l’entusiasmo”
BRESCIA PERUGIA CALORI – Alessandro Calori, ex calciatore del Perugia che a Brescia ha indossato sia le vesti del calciatore che quelle dell’allenatore, ha presentato la sfida playoff tra i due club in esclusiva a Bresciaingol.com. “Approccio ai playoff? Su queste cose dovrà essere bravo Corini, perché conosce la situazione e l’ambiente, avendolo già vissuto. Ci sarà da fare un […]
BRESCIA PERUGIA CALORI – Alessandro Calori, ex calciatore del Perugia che a Brescia ha indossato sia le vesti del calciatore che quelle dell’allenatore, ha presentato la sfida playoff tra i due club in esclusiva a Bresciaingol.com.
“Approccio ai playoff? Su queste cose dovrà essere bravo Corini, perché conosce la situazione e l’ambiente, avendolo già vissuto. Ci sarà da fare un lavoro soprattutto mentale, ma per tutte le squadre: c’è magari chi ha fatto la rincorsa ed arriva con tanto entusiasmo però poi ci sono anche i valori e quest’ultimi sono non dico determinanti, ma importanti. Giocare in casa sarà anche un vantaggio e bisognerà sfruttarlo.
Il Perugia è una squadra che ha acciuffato il playoff di rincorsa, in una gara difficile come quella contro il Monza. E‘ stata una partita dalle forti emozioni, sono stati bravi a cogliere l’ultimo treno per fare questi playoff. Il Perugia gioca sull’intensità, fa giocare male: rispecchia a pieno la filosofia del suo allenatore. Ha anche però dei valori tecnici, se la giocherà con l’entusiasmo di chi è arrivato ai playoff all’ultimo secondo. Questo è un altro aspetto importante.”
Il pronostico di Calori sui play-off
Quest’anno è stato un campionato in cui è davvero regnato l’equilibrio: le retrocesse dalla A dell’anno scorso che pensavano di tornare subito su e non ce l’hanno fatta, la Cremonese che dopo un lavoro di due-tre anni ha raggiunto la promozione, il Pisa che ha fatto metà campionato primo e poi lo si trova ai playoff, così come gli stessi Monza e Brescia, pur avendo fatto un campionato importante. Infine c’è pure il Benevento, che nonostante abbia perso tre delle ultime quattro partite è lì.
Ci sono queste squadre che sono forti, però saranno deluse: trovare la favorita per logica è complicato, visto che andrà in A solo una e di logica ce n’è poca; pure l’Ascoli è arrivato bene ai playoff e c’è tanto entusiasmo: giocare al Del Duca non sarà facile per nessuno. Ci sono tante squadre forti: il Pisa a gennaio ha messo dentro Torregrossa, Benali e Puscas, tre giocatori davvero importanti per la categoria. Conterà come una squadra arriverà a questi spareggi mentalmente e fisicamente, altro è tirare ad indovinare. Le altre hanno qualcosa in più rispetto a Perugia ed Ascoli. Queste due però hanno l’entusiasmo, che è sempre importante.”