Brescia e Pisa non vanno oltre il pari: termina 1-1 al “Rigamonti”
La cronaca di Brescia-Pisa
Allo Stadio “Mario Rigamonti”, oggi alle ore 14:00, è andata di scena la super sfida tra Brescia e Pisa, dalla doppia valenza in quanto a classifica. Le due squadre, coinvolte nelle lotte play-out e play-off, hanno dato vita ad una gara entusiasmante. La partita, diretta dal signor Aureliano G., è terminata 1-1. Di seguito formazioni, cronaca e tabellino del match.
Le due formazioni in campo
Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Rodriguez, Ayé. Allenatore: Daniele Gastaldello.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Zuelli, Mastinu; Tramoni; Torregrossa, Gliozzi. Allenatore: Luca D’Angelo.
Primo Tempo
Il primo acuto, al terzo minuto, è degli ospiti con Gliozzi che, innescato in profondità, cerca il diagonale incontrando la pronta risposta di Andrenacci. A rendersi pericoloso è sempre il Pisa che, all’8’, con una punizione dal limite ben battuta da Mastinu va vicino al vantaggio: decisivo ancora l’estremo difensore bresciano. Per attendere la reazione del Brescia, bisogna attendere il 25’, con un buon contropiede che ha portato al tiro prima Adryan, la cui conclusione è stata respinta, poi Labojko, che raccolta la sfera calcia di prima dal limite mettendo a lato. Al 31’, dopo una gran spizzata di Torregrossa, Gliozzi scappa alle spalle di Mangraviti e calcia da posizione defilata, la conclusione, strozzata, termina fuori. Le Rondinelle non ci stanno e, al 33’, Labojko di prima intenzione da fuori area calcia a giro trovando la pronta respinta di un attento Nicolas. Ma al 37’ è ghiotta l’occasione per i nerazzurri, che su corner di Mastinu e sponda di Gliozzi avrebbero una grossa occasione, se solo qualcuno si fosse inserito attaccando l’area piccola. La partita dopo la mezz’ora si è accesa e a provarci per il Brescia è capitan Bisoli che, con la solita incursione, coglie impreparata la difesa, ma il suo colpo di testa termina alto. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Secondo Tempo
La ripresa, apertasi sotto diversi connotati rispetto alla prima frazione, vede subito il Brescia protagonista, che si porta in vantaggio al 53’: Rodriguez prende il tempo ad Hermannsson sull’out di sinistra e serve una buona palla in mezzo, sul secondo palo spunta Bisoli che calcia al volo e trova la via del gol, è 1-0. Tre minuti dopo, approfittando dell’errore di Mangraviti, Tramoni semina il panico sulla corsia di destra e serve a Gliozzi una splendida palla che lo mette a tu per tu con Andrenacci: il rigore in movimento dell’attaccante è però sbilenco e termina alto. D’Angelo prova a cambiare l’inerzia del match effettuando diverse sostituzioni, ma la gara è costernata da interruzioni e gode di poco ritmo. Torna a farsi vivo il Pisa al 73′, con Sibilli che, raccolta una respinta sul secondo palo, lascia partire un velenoso destro a giro che trova la respinte di Bjorkengren. Il gol era nell’aria e, al 79′, le sostituzioni danno ragione a D’Angelo: Morutan sfugge al pressing avversario sulla fascia destra e serve un ottimo cross, Masucci, da notevole distanza, spunta tra le maglie azzurre e batte Andrenacci, è 1-1. Il neoentrato Bianchi, all’88’, parte in contropiede e sfugge alla marcatura avversaria, giunto al momento del tiro, da ottima posizione, trova però l’opposizione di un prodigioso Caracciolo. I cinque minuti di recupero concessi da Aureliano non sono bastati alle due squadre per l’affondo decisivo: al triplice fischio finale il tabellone segna Brescia 1-1 Pisa.
Tabellino
BRESCIA-PISA: 1-1
MARCATORI: Bisoli, Masucci
AMMONITI: Hermannsson, Rodriguez, Masucci, Sibilli, Marin, Bianchi, Karacic, Morutan
ESPULSI: /