Brescia-Pro Vercelli, una partita della reti bianche
Il Brescia questo pomeriggio vorrebbe conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta nel pantano contro il Parma grazie al gol di Ferrante. Di contro però la Pro Vercelli deve invertire subito la rotta per evitare di incappare nella quarta sconfitta in altrettante gare. Gli ospiti della Pro Vercelli partono con un 3-5-2 dove non […]
Il Brescia questo pomeriggio vorrebbe conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta nel pantano contro il Parma grazie al gol di Ferrante. Di contro però la Pro Vercelli deve invertire subito la rotta per evitare di incappare nella quarta sconfitta in altrettante gare.
Gli ospiti della Pro Vercelli partono con un 3-5-2 dove non trova spazio Raicevic, l’ex Bari infatti parte dalla panchina. Difesa a tre con Legati, Vives e Bergamelli mentre sulle fasce di centrocampo spazio a Ghiglione e al capitano Mammarella.
Sorpresa nello schieramento del Brescia di Boscaglia, parte dalla panchina Caracciolo e quindi in attacco insieme a Ferrante ci sarà l’esordiente argentino Rinaldi. Confermati gli esterni di centrocampo, Cancellotti e Furlan mentre nel ruolo di mediano, davanti alla difesa, ci sarà Ndoj. Difesa formata da Somma, Gastaldello e Mecariello.
Il primo pallone viene mosso dai padroni di casa del Brescia. Passano appena due giri di orologio e il Brescia si fa subito pericolosissimo con il tiro di Furlan dai venticinque metri. La deviazione di Ferrante in spaccata crea più di qualche semplice problemino alla retroguardia ospite.
Un primo tempo dalle poche emozioni se escludiamo il legno colpito da Firenze ma a 5 minuti dal termine del primo tempo Rinaldi si coordina perfettamente di testa sul traversone del solito Cancellotti ma trovando la parata sicura di Marcone.
Le rondinelle nel secondo tempo disputano tutt’altra partita, cercando di andare più volte in rete ma nei 5 minuti di recupero arrivano le prime proteste per il gol annullato al Brescia con Daniele Gastaldello che insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione, purtroppo per lui e per i tifosi, la posizione dell’ex Bologna sarebbe in fuorigioco.
Termina così la gara del Rigamonti con il risultato di 0 a 0 tra Brescia e Pro Vercelli.