Due lampi del Sassuolo nella ripresa stendono un Brescia volenteroso: al Rigamonti finisce 2-5
La cronaca del match
Dallo stadio Mario Rigamonti va in scena il big match valido per la nona giornata di Serie BKT tra Brescia e Sassuolo. I padroni di casa vogliono proseguire il loro cammino e portarsi momentaneamente al terzo posto a discapito proprio degli avversari odierni: mister Maran preferisce Jallow e Corrado a Dickmann, che partirà dalla panchina. Davanti spazio ad Olzer e Juric a sostegno di Borrelli. Ospiti che vogliono invece difendere la posizione ed avvicinarsi a Spezia e Pisa che continuano a correre forte: Grosso si riserva l’opportunità di far subentrare Berardi, che partirà dalla panchina. Attacco affidato al trio composto da Volpato, Mulattieri e Laurientè.
Primo tempo
Alla prima occasione del match passa in vantaggio il Sassuolo con Boloca. Il centrocampista viene pescato colpevolmente solo in mezzo all’area di rigore sullo scarico di Toljan: piattone in buca d’angolo che Lezzerini non riesce a respingere. 0-1 al Rigamonti dopo due minuti. Ci prova poco dopo Verreth dalla distanza su disattenzione di Odenthal: destro che termina largo. Clamorosa chance per Thorsvedt, pescato solo su cross di Doig sul secondo palo: salvataggio quasi sulla linea di Jallow che allontana. Ci tenta Laurientè al quindicesimo: altra buona costruzione sulla destra con Toljan che arriva nuovamente al cross, ma l’ala spreca calciando sull’esterno della rete. Solo gli ospiti in campo in questa fase del match. Ci prova Borrelli di testa sul traversone di Corrado: presa sicura per Moldovan. Da un momento all’altro arriva il pari del Brescia con il classe 2004 Fogliata. Su una respinta non perfetta della difesa neroverde, arriva il giovane centrocampista che controlla con il petto e scaglia il destro nell’angolino dove Moldovan non può arrivare: 1-1 dunque al Rigamonti, primo tempo piacevolissimo. Nuovamente Verreth si trova in posizione per tirare da lontano: blocca Moldovan. Prova la girata improvvisa Juric: bel gesto tecnico, ma la sfera termina a lato. Mancino potente di Laurientè dal limite dell’area: in tuffo respinge molto bene Lezzerini. Ripartenza fulminante degli emiliani conclusa da Volpato, che spara però alto col mancino. Clamorosa chance per Borrelli, pescato ancora da Corrado: da due passi il colpo di testa del centravanti colpisce in pieno Moldovan, che salva tutto. Miracoloso Lezzerini ancora su Laurientè: da una parte all’altra gli ospiti, che quando partono in velocità fanno male, l’esterno d’attacco prova il piazzato sul palo lontano, ed è di nuovo fondamentale a mano aperta l’estremo difensore delle Rondinelle.
Secondo tempo
Inizia con una sostituzione la seconda frazione: entra Obiang per Boloca, che ha subito un colpo nel primo tempo. Lampo assurdo al cinquantacinquesimo di Volpato che riporta avanti il Sassuolo: l’esterno rientra sul suo mancino e lascia partire una gemma preziosissima all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Lezzerini, 1-2 dunque al Rigamonti. Ancora Sassuolo, questa volta è Laurientè a trovare la via del gol. Uno due micidiale degli ospiti, che in due minuti si portano sull’1-3. Il francese conclude col mancinoed una deviazione mette fuori dai giochi Lezzerini. +2 ospiti al Rigamonti. Tenta la reazione il Brescia con Besaggio che cerca il piazzato: respinge nuovamente Moldovan. Altri due cambi per Grosso: fuori Volpato e Mulattieri, dentro Berardi e Russo. Prova a cambiare anche Maran: escono Olzer e Jallow per Nuamah e Dickmann. Altra sostituzione per gli ospiti: fuori Ghion, dentro Iannoni. Cambia ancora Maran: applausi per Fogliata, al suo posto Bertagnoli. Lascia il campo anche Laurientè per Pierini. Carambola e rischio clamoroso autogol per le Rondinelle: Lezzerini salva i suoi e Corrado. Subentrano anche Buhagiar e Bjarnason per Juric e Verreth. Ci prova con orgoglio Bjarnason, ma Moldovan oggi è quasi invalicabile: respinta del portiere. Nel finale arriva anche la quarta marcatura del Sassuolo con Iannoni. Assist di Berardi e conclusione imparabile per l’1-4. Segna anche Bjarnason subito dopo: colpo di testa che riesce a battere Moldovan: 2-4 al Rigamonti. Nel recupero gioia anche per Pierini che dribla Lezzerini e deposita in porta il colpo del ko.
Termina senza ulteriori episodi degni di nota il match del Rigamonti tra Brescia e Sassuolo. Maran fallisce l’opportunità del sorpasso dopo essersela giocata alla pari per un tempo intero. Gli uomini di Grosso possono gioire per la reazione avuta nella seconda frazione.