Al Rigamonti è parità assoluta: Brescia e Spezia pareggiano 1-1
Il resoconto del match
L’undicesima giornata del campionato italiano di Serie B si disputerà durante la settimana e una delle partite di questo turno è quella tra il Brescia e lo Spezia. I padroni di casa hanno racimolato solamente quattro punti nelle ultime cinque partite stazionando a metà classifica, mentre per gli ospiti il discorso è diverso. Gli uomini di Luca D’Angelo, infatti, militano in terza posizione con un totale di 20 punti.
PRIMO TEMPO
Il match del Rigamonti inizia con ritmi tutto sommato buoni, ma per la prima conclusione bisogna aspettare il settimo minuto quando Candelari dello Spezia lasciare partire il suo destro che finisce alto. Fino alla mezz’ora non succede praticamente niente, le due formazioni non riescono ad impensierire le retroguardie avversarie fino al 32′ quando gli ospiti si portano in vantaggio con Di Serio. L’attaccante bianconero è infatti bravo a ribattere in porta il tiro di Colak precedentemente parato da Lezzerini. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0-1.
SECONDO TEMPO
Match che riprende con la conclusione del neo entrato Juric, il quale dialoga molto bene con i suoi compagni del Brescia e appena giunto al limite dell’area calcia al volo un pallone che si spegne appena sopra la traversa. Al 51′ ecco che arriva il pareggio delle rondinelle con Matthias Verreth. Il numero 6 dei padroni di casa calcia in maniera perfetta una punizione che cambia il parziale dell’incontro. Al 73′ lo Spezia fallisce una grandissima occasione che avrebbe potuto riportare gli uomini di D’Angelo di nuovo avanti. A sciupare tutto è Mateju, che ritrovatosi davanti al portiere avversario alza troppo il pallone e spara alto.
Dopo un primo tempo a senso unico e a favore dello Spezia nei secondi quarantacinque minuti scende in campo anche il Brescia e la partita cambia. Un pari che non serve a nessuna delle due ma che però non guasta. La gara del Rigamonti termina con il risultato di 1-1.