Qui Brescia – In arrivo un’altra offerta dagli USA per rilevare il club
Il punto sulla cessione del club
Come riportato di Bresciaoggi, dopo il tycoon, un altro gruppo americano si è dimostrato interessato al club, un gruppo “dalla provata solidità economica, specializzato nella gestione di club di medio livello“, presente in Europa, ma non ancora in Italia.
I buoni risultati ottenuti in questo a via di stagione, convincenti per una squadra assemblata a fine agosto, e i 6 milioni entrati nelle casse a seguito del passaggio di Tonali dal Milan al Newcastle possono essere di grande aiuto per Cellino, che si presenterebbe alle trattative con un ambiente sereno e senza conti in rosso.
Il prezzo fissato si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, escludendo però il centro sportivo Trobole-Casaglia, che non è di proprietà del club, e c’è la volontà da parte del presidente di vendere il 100% delle quote della società. Di sfondo c’è sempre la possibilità che imprenditori bresciani si affianchino ad un azionista di maggioranza. Tuttavia sotto questo aspetto non risultano esserci novità.
Continua dunque la ricerca di acquirenti, e – come scritto nelle colonne di Bresciaoggi – “un Brescia a stelle e strisce non sembra un’ipotesi così peregrina“.