Brescia-Vicenza, Corini: “Avevamo sognato una giornata così. Serie A? Contento di aver recuperato punti su alcune squadre”
BRESCIA VICENZA CORINI – Eugenio Corini, tecnico del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match casalingo contro il Vicenza. Queste le sue parole, riportate da tifobrescia.it: “Avevamo sognato una giornata così: è stata una partita di spessore creando varie occasioni. Poi nella ripresa abbiamo controllato bene e potevamo anche fare il terzo. […]
BRESCIA VICENZA CORINI – Eugenio Corini, tecnico del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match casalingo contro il Vicenza.
Queste le sue parole, riportate da tifobrescia.it:
“Avevamo sognato una giornata così: è stata una partita di spessore creando varie occasioni. Poi nella ripresa abbiamo controllato bene e potevamo anche fare il terzo. Ho trovato una squadra ben allenata e in queste due settimane ho provato a mettere qualche mia idea nella manovra. Quello che è stato per me positivo è che i ragazzi hanno recepito tutto il lavoro al meglio. C’è un concetto di base su come uscire dalla prima loro pressione e oggi Van de Looi ha giocato molto bene in mezzo. Non ci siamo mai allungati e la squadra è sempre stata compatta: abbiamo sempre avuto la voglia di provarci. Oggi abbiamo trovato i nostri terzini sempre sulla corsa e quindi spostavamo bene la linea difensiva avversaria: oggi tutti hanno fatto bene una bellissima partita. Sabelli e Pajac hanno espresso al meglio le mie idee. Anche nell’anno della promozione con Martella avevamo entrambe le fasce in spinta. Nella ripresa c’è stato un cambio tattico del Vicenza e noi ci siamo dovuti adattare: è per quello che non riuscivamo bene a recuperare la palla il più in avanti possibile. Difendevamo bassi e dobbiamo lavorare su questo in vista di Pisa perché giocheranno in questo modo. E’ inutile nasconderlo: sono contento di aver recuperato punti su qualche altra squadra perché le partite sono sempre meno. Mercoledì andiamo a giocarci lo scontro diretto con il Pisa. Mi è piaciuto molto Behrami, soprattutto per la sua esperienza e il lavoro che ha svolto in settimana“.