Monza, Brocchi: “Sbagliato l’approccio. Arrabbiato ma ottimo campionato sin qui”
BROCCHI MONZA VENEZIA – Cristian Brocchi, allenatore del Monza, ha parlato al termine della sconfitta col Venezia. Ecco le sue parole riprese da tuttomonza.it: “Oggi non ha funzionato l’approccio, siamo partiti molto male, è grande peccato perchè abbiamo preparato la partita in maniera molto più aggressiva dall’inizio, invece abbiamo avuto un approccio sbagliato, con poca […]
BROCCHI MONZA VENEZIA – Cristian Brocchi, allenatore del Monza, ha parlato al termine della sconfitta col Venezia. Ecco le sue parole riprese da tuttomonza.it: “Oggi non ha funzionato l’approccio, siamo partiti molto male, è grande peccato perchè abbiamo preparato la partita in maniera molto più aggressiva dall’inizio, invece abbiamo avuto un approccio sbagliato, con poca energia rispetto a quella che ho chiesto. Abbiamo preso due gol che si potevano evitare”.
Sulla ripartenza: “Per ripartire servirà quello che abbiamo messo in altre situazione quando non abbiamo fatto bene. Noi dobbiamo andare in campo dal primo minuto con la voglia giusta, l’aggressività giusta e l’attenzione giusta. Non si parla di un discorso tecnico o tattico ma caratteriale, di forza caratteriale. Oggi siamo partiti male e abbiamo subito pagato dazio. Io non posso entrare e cambiare la mente e il corpo di un giocatore, è una cosa da squadra, ed è per questo che abbiamo bisogno, soprattutto ora, di aiuto e sostegno, non dobbiamo mettere sulle spalle della squadra il fatto che per forza deve bisogna la partita, ma come bisogna vincerla, bisogna avere la forza di reagire”.
Episodi: “Nel secondo tempo ho cercato di dare una svolta alla gara con più velocità, in un certo verso ci siamo riusciti. Il rigore ha frenato, abbiamo avuto la palla per il 2-3 ma l’abbiamo sbagliata, avere dentro cosi tanti offensivi ti porta a subire ripartenze che poi si pagano”.
La richiesta del mister: “Quello che chiedo a tutti è di creare positività nell’ambiente. Sono molto molto arrabbiato per questa partita, ma sino ad oggi abbiamo fatto un ottimo campionato e siamo ancora li, ci sono 8 finali da giocare. C’è bisogno di restare uniti e di essere una famiglia, verso un sogno che tutti vogliamo realizzare”.