Brocchi sui play-off: “Il Sudtirol ha fatto saltare il banco. Cagliari la più attrezzata”
Le parole di Brocchi sui prossimi play-off
Il tecnico Cristian Brocchi, intervistato da Tuttosport per conoscere la sua visione sui prossimi play-off di Serie B, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Queste sono le sue parole:
“Nella bagarre play-off prima che una squadra forte serve stare bene, sia fisicamente che mentalmente. Occorre arrivare bene alle gare, senza infortuni e con una condizione ottimale. Ad inizio campionato vedevo Genoa e Cagliari davanti a tutte e un gradino sotto il Frosinone.”
Nel dettaglio
“Il Sudtirol in estate veniva considerato prossimo alla lotta per la salvezza, ed invece ha fatto saltare il banco. E’ ben costruita come squadra e risponde perfettamente alla tipologia di calcio di Bisoli. La Reggina arriva a questo momento con una condizione mentale al top. Hanno raggiunto i play-off all’ultimo respiro, nonostante la penalizzazione, ciò li aiuterà molto. Però dico di stare attenti al Venezia. Dopo aver toccato il fondo la società è stata brava a cambiare il giusto a gennaio e ad introdurre Vanoli. La squadra sta bene e sta attraversando un ottimo momento tecnico-tattico. Il Bari fino alla fine ha giocato con il sogno di poter salire direttamente, penso che da questo spirito ripartiranno. Poi avranno il vantaggio di giocare in casa tutte le gare decisive, non è roba da poco. Il Parma? Con Buffon in porta avranno una marcia in più. A lui sicuramente non tremeranno braccia e gambe. Per i compagni voltarsi e vederlo in porta sarà fattore di tranquillità.”