Vicenza, Brosco: “Dobbiamo lavorare sempre di più. Ripartiamo dall’atteggiamento del primo tempo”
BROSCO VICENZA TERNANA – Riccardo Brosco, difensore del Vicenza, ha parlato al termine dell’ennesima e pesante sconfitta contro la Ternana, terminata con il risultato di 5-0. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it: “Secondo me abbiamo fatto uno dei primi tempi migliori da inizio stagione perché stavamo dando sicuramente di più, perché abbiamo avuto delle occasioni nitide per far […]
BROSCO VICENZA TERNANA – Riccardo Brosco, difensore del Vicenza, ha parlato al termine dell’ennesima e pesante sconfitta contro la Ternana, terminata con il risultato di 5-0.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it:
“Secondo me abbiamo fatto uno dei primi tempi migliori da inizio stagione perché stavamo dando sicuramente di più, perché abbiamo avuto delle occasioni nitide per far goal oltre al palo e quindi ero rientrato negli spogliatoi con l’ottimismo di poterla recuperare. Nell’episodio del terzo goal il fallo secondo me era netto, però gli arbitri possono sbagliare, quindi sicuramente non è stato quell’episodio che ci ha fatto perdere cinque a zero. Dobbiamo metterci sotto lavorare, dare sempre di più in allenamento e chiediamo scusa ai tifosi che sono sempre presenti. La prima cosa da fare, credo, ed è difficile, è cancellare mentalmente questa brutta sconfitta. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento del primo tempo e sperare anche che ci giri un po’ di fortuna. La fortuna dobbiamo essere bravi a portarcela dalla nostra parte, siamo consapevoli che giocheremo contro due squadre forti nelle prossime due partite, ma io nonostante la posizione di classifica sono convinto che la squadra abbia dei valori importanti e quindi ci sono le basi per risorgere da questa situazione che tutti noi non ci immaginavamo. Sicuramente la posizione di classifica influisce sulla testa, quando sai che devi andare fuori casa e devi vincere la partita, quando giochi bene, arrivi bene e giochi carico, ma poi subisci subito a freddo il goal immeritatamente e psicologicamente ci sta che un po’ la paghi. Però dobbiamo migliorare sicuramente e soprattutto nell’atteggiamento psicologico, perché nelle partite si può andare anche in svantaggio, ma si può anche recuperare, succede in tutte le giornate e in tutte le categorie, prendi lo svantaggio e poi puoi ribaltarla, non è che ogni volta che si subisce, la si deve vivere come una tragedia”.