Ascoli, Bucchi: “Club molto cresciuto rispetto a quello che lasciai. Vogliamo migliorarci”
BUCCHI ASCOLI – Cristian Bucchi, allenatore dell’Ascoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal ritiro che sta svolgendo con la squadra a Cascia. “Il ritorno ad Ascoli è stata un’opportunità, più che una scelta. Ho percepito grande entusiasmo e carica da parte del club, che ho anche io e che voglio trasmettere. Per me è un […]
BUCCHI ASCOLI – Cristian Bucchi, allenatore dell’Ascoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal ritiro che sta svolgendo con la squadra a Cascia.
“Il ritorno ad Ascoli è stata un’opportunità, più che una scelta. Ho percepito grande entusiasmo e carica da parte del club, che ho anche io e che voglio trasmettere. Per me è un ritorno al passato, da qui sono partito. Si trattava di ricomporre un puzzle. Cercheremo di divertire e trovare piacere nel giocare, ci proveremo.
Non rimpiango nessuna tappa della mia carriera da allenatore, mi hanno aiutato anche quelle negative. Forse l’immaturità dei 40 anni mi ha spinto ad accettare situazioni sbagliate, mentre avrei dovuto ragionare di più. Queste cose le ho capite col tempo e ora sono un allenatore e un uomo diverso. Ho voglia di mettermi a disposizione della società, che ringrazio per avermi ingaggiato. Sono orgoglioso di ciò che stiamo cercando di fare.
L’obiettivo è quello di riuscire a migliorarsi, non solo in classifica. Ho trovato un club molto diverso da quello che lasciai, il Patron Pulcinelli è molto attento anche agli aspetti strutturali e infrastrutturali. Si sta crescendo e spero di crescere anche io. Questo gruppo ha fatto una grandissima scorsa stagione e do ampio merito al mio predecessore Andrea Sottil. Cercheremo di riprendere quello che già si faceva bene e aggiungere qualcosa di nostro.