Empoli, Bucchi: “Il campo ci ha penalizzato, importante aver portato a casa punti”
BUCCHI EMPOLI CAMPO – Dopo il pareggio esterno in casa del Chievo Verona, l’allenatore dell’Empoli Cristian Bucchi ha parlato in conferenza. Queste le sue dichiarazioni, riprese da PianetaEmpoli.it: “Un punto positivo per quello che è il momento e l’avversario e anche per la partita che è venuta fuori. Una sfida equilibrata tra due squadre forti, però il dispiacere è […]
BUCCHI EMPOLI CAMPO – Dopo il pareggio esterno in casa del Chievo Verona, l’allenatore dell’Empoli Cristian Bucchi ha parlato in conferenza.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da PianetaEmpoli.it:
“Un punto positivo per quello che è il momento e l’avversario e anche per la partita che è venuta fuori. Una sfida equilibrata tra due squadre forti, però il dispiacere è quello di non aver visto un grande spettacolo a livello di qualità del gioco. Da una parte errori nostri e loro, tuttavia anche un campo davvero pessimo. Siamo a fine agosto, non c’è ancora la miglior condizione ma queste sono due squadre che sicuramente faranno un campionato importante e di qualità. Partita equilibrata, credo che il pareggio sia giusto, a tratti abbiamo fatto meglio noi mentre nel secondo tempo invece hanno fatto meglio loro, specialmente nella fase iniziale. Negli ultimi venti minuti la gara si è riequilibrata senza grandi guizzi, se non il tiro di Frattesi. Ripeto, il pareggio è giusto e ci soddisfa. Dove non si riesce a vincere è importante comunque far punti. Stiamo meglio, ma dal punto di vista tecnico la gara è stata penalizzata da questo campo e questo vale anche per i nostri avversari. Abbiamo mostrato compattezza e di partita in dobbiamo sempre tenere una condizione ottimale. Adesso arriva la pausa, dispiace per i nazionali che non ci saranno ma avremo la possibilità in queste due settimane di lavorare bene e portare a condizione ottimale diversi giocatori che in questo periodo, per motivi diversi, hanno fatto un po’ più fatica. Poi quando saremo tutti assieme inizieremo a lavorare più specificatamente per la trasferta di Crotone dove andremo ad affrontare un’altra squadra forte.”