Derby della Lanterna, l’appello del sindaco Bucci: “Non vogliamo finire sui giornali per eventi spiacevoli, diamo prova di civiltà”
Parole necessarie
A margine dell’incontro a Palazzo Tursi con gli allenatori di Sampdoria e Genoa Andrea Sottil e Alberto Gilardino il Sindaco Marco Bucci ha lanciato un appello ai tifosi in vista del Derby della Lanterna. A causa dell’ostilità, infatti, il Luigi Ferraris non sembra destinato al sold-out: ciò sarebbe un gran peccato.
Ecco le parole, riprese da Repubblica:
“Facciamo vedere all’Italia e all’Europa come si fa un derby. Non solo dal punto di vista del calcio giocato, ma anche della città che deve essere in grado di apprezzare lo spettacolo e comportarsi in maniera civile, con educazione e comportamenti perfettamente legali. Anche in vista del nuovo impianto, vogliamo avere uno stadio in cui sia bello andare a tifare anche con la famiglia. Sono certo che le squadre faranno un gran lavoro, ma vogliamo che questo derby sia ricordato per il grande esempio che daranno i tifosi: le coreografie non sono seconde a nessuno in Italia, sarà un bellissimo spettacolo e non vogliamo andare sui giornali il giorno dopo perché è successo qualcosa che non andava bene. Aiutiamo la convivenza sociale: essere allo stadio con chi ha la nostra stessa passione è un valore che non va sporcato.”