Bari, l’ex Busellato: “Impossibile giocare quaranta partite al top. La squadra riuscirà a riprendersi”
Le parole dell'allora biancorosso
L’ex centrocampista del Bari Massimiliano Busellato ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TuttoBari.com per fare il punto sull’andamento della stagione dei Galletti. Solo un punto nelle ultime tre gare, troppo poco per un club che nella scorsa stagione è stato ad un passo dalla promozione in Serie A.
Ecco dunque le dichiarazioni dell’ex biancorosso: “Lo stato di forma cambia continuamente nel corso della stagione, non è possibile fare quaranta partite ai massimi livelli. Sono certo che sapranno riprendersi”.
Un commento in merito alla rosa e al tecnico Pasquale Marino: “E’ una squadra di massimo livello, calciatori come Maita, Acampora e Di Cesare sono di altissimo profilo per la categoria. Non sono la persona giusta per commentare le scelte fatte dalla società riguardo il mister, se sarà il caso di intervenire sarà il direttore a deciderlo. Ha lavorato molto bene fino ad ora, sa come gestire queste situazioni e sarà in grado di decidere se cambiare o meno“.
In seguito Busellato si è soffermato sulle prestazioni di Aramu: “Non è un momento semplice per lui. Ha giocato in piazze importanti e ha dimostrato sul campo di essere un calciatore fortissimo. Quando in un determinato contesto le cose non vanno c’è poco da fare, ma lui sarà in grado di dimostrare anche a Bari le sue capacità”.
Infine, riguardo alle assenze di Diaw e Nasti, ha affermato: “Quando mancano diversi giocatori nello stesso reparto è sempre complicato. Di solito si cambia sistema di gioco, oppure si adatta un giocatore in quel ruolo. Sono certo che il mister farà una di queste due cose, e sceglierà la soluzione migliore per affrontare il Sudtirol”.