Lecco, Buso: “Abbiamo passato un’estate particolare. Salvezza? Ragioniamo partita dopo patita”
Le parole dell'attaccate blu-celeste premiato al Gran Galà del calcio italiano
Il Lecco vuole continuare a stupire.
I lombardi, dopo una falsa partenza causata anche dalle note questioni extra-calcistiche vissute durante la scorsa estate, hanno trovato finalmente la giusta strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sabato alle ore 14 gli uomini di mister Bonazzoli saranno di scena allo stadio “Zini” per il match con la Cremonese, dopo Pisa–Palermo–Spezia e Parma Novakovich e compagni cercheranno di far cadere un’altra “grande” di questo campionato cadetto.
Tra le rivelazioni della squadra blu-celeste rientra, a pieno titolo, il giovane attaccante Nicolò Buso. Il calciatore classe 2000 è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb (a margine del Gran Galà del calcio italiano dove ha ricevuto il premio di giocatore rivelazione del Girone A di Lega Pro) per commentare la stagione fin qui vissuta dalla sua squadra. Ecco le sue parole:
“Abbiamo passato un’estate particolare e questa cosa ha inciso molto dal punto di vista psicologico. Siamo passati dall’entusiasmo per la promozione ad una serie di accadimenti che hanno condizionato la preparazione. Per fortuna abbiamo ripreso il cammino e stiamo conquistando risultati positivi, era importante far parte di quel gruppone di squadre che proverà fino alla fine a conquistare la salvezza. Ora dobbiamo continuare così”.
Sull’obiettivo salvezza. “Nelle ultime partite siamo stati quasi perfetti. Ragioniamo partita dopo partita, ma a metà della settimana prossima recupereremo la gara contro il Como e speriamo di approfittarne per aggiungere punti alla nostra classifica.”