Cacia: “Titolo cannoniere? Cheddira e Brunori possono arrivare in fondo”
Daniele Cacia ha commentato la corsa per il titolo di capocannoniere della Serie B, evidenziando la crescita di Brunori e Cheddira.
Daniele Cacia, ex attaccante di Reggina, Ascoli e SPAL (ma non solo…) ha parlato ai microfoni di Tuttosport per commentare l’andamento del campionato di Serie B e la corsa al titolo capocannoniere. Cacia, massimo marcatore della Serie B nel 2013 (24 gol), ha analizzato in particolare l’exploit di Brunori e Walid Cheddira. Di seguito le sue dichiarazioni:
«Cheddira è la vera sorpresa. È esploso già in Coppa Italia, è rimasto al comando della classifica cannonieri pur avendo dovuto saltare alcune partite per i Mondiali con il Marocco. Senza mancare di rispetto a chi gioca nell’Italia, credo avrebbe potuto far comodo pure a Mancini. Anche se è vero che più il livello si alza e più è difficile continuare a segnare. Brunori me lo aspettavo a questi livelli. Ma non solo perché in B aveva già giocato, bensì per i 29 gol segnati l’anno scorso in C. Chi segna tanto nella categoria inferiore può ripetersi anche l’anno dopo, salendo di un piano. Cheddira e Brunori possono arrivare fino in fondo e vincere il titolo, ma dovranno fare i conti con quelli che in B fanno gol da anni e che usciranno nel girone di ritorno. Genoa? In B deve vincere ed è normale che ci siano pressioni, ma adesso con Gilardino le cose stanno andando decisamente meglio e per Coda essere allenato da chi è stato grande bomber e campione del mondo sarà un vantaggio, per i movimenti da fare e la possibilità di
sbloccarsi definitivamente”.