Cagliari – Ascoli, Ranieri: “Successo meritato. Sui fischi…”
Le dichiarazioni del tecnico
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine della gara casalinga contro l’Ascoli.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da calciocasteddu.it:
“L’Ascoli inizialmente padrone del campo perché non riuscivamo a prenderli, nonostante lo studio in settimana. La tenacia dei miei ragazzi, come chiedeva il pubblico, è venuta fuori. Successo meritato.
I fischi all’intervallo non mi sono piaciuti. Quando sono arrivato ho chiesto l’aiuto di tutti, da solo non posso farcela. La squadra ha dato l’anima. Non era questione di tirare fuori gli attributi, semplicemente stavamo muovendoci male in campo.
Dopo l’infortunio di Luvumbo chiedevo alla squadra di stare stretta, perché l’Ascoli riusciva a viaggiare bene in campo. Complimenti ai marchigiani, e complimenti ai miei per aver fatto una bella rimonta.
I fischi mi hanno ferito tantissimo, ribadisco. Perché stavamo correndo. Male, ma stavamo correndo. Abbiamo 9 finali davanti, e la mia utopia è arrivare a vincerle quasi tutte per il nostro obiettivo. Ho bisogno che lo stadio soffi da dietro la squadra: alla fine, ci contestino e fischino. Brutto sentire di tirare fuori le palle quando si gioca in casa“.