Gli infortuni del Cagliari, De Laurentiis sul futuro del Bari e la riconoscenza di Caso: il giovedì di Serie B
Il punto sui fatti più rilevanti di questo giovedì di Serie B
In questo giovedì che precede l’inizio del dodicesimo turno del campionato di Serie B non sono mancate notizie, retroscene ed interviste rilevanti. Andiamo a vedere insieme i fatti salienti di giornata.
La riconoscenza di Caso
L’attaccante del Frosinone Giuseppe Caso si è concesso a una piacevole intervista a DAZN Talks, ripercorrendo sia la stagione che la sua carriera.
“A Cosenza mi ha fatto molto piacere tornare e sono grato ai tifosi per l’accoglienza ricevuta. A Frosinone stiamo facendo grandi cose, ma bisogna continuare così perché c’è tanto da fare. Siamo partiti col presupposto di creare un’identità, c’era da amalgamare un gruppo di giovani quasi tutti nuovi. La stagione è partita alla grande, ma dobbiamo affrontare tante squadre forti.
Le convinzioni si creano di partita in partita mediante le prestazioni. A inizio anno le favorite sembravano Genoa, Cagliari e Parma, ma noi stiamo lavorando bene. Il mister crede molto in noi e si confronta molto, siamo un gruppo unito. Per lavorare bene è un aspetto fondamentale mettere da parte ogni individualismo.
Ritorno a Cosenza? Mai dire mai, ma certamente non ora. Ho scelto Frosinone perché la società ha investito su di me e questo suscita piacere e rispetto. Tutti mi hanno fatto capire in sede di trattative che avevo la fiducia dell’ambiente. Turati è un punto di riferimento per noi, è quello che ci trascina sotto la Curva ed è certamente il più simpatico.“
Luigi De Laurentiis: ecco cosa accadrà in caso di Serie A
Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, nel corso di un webinar, ha ribadito a quali circostanze andrebbe incontro il club in caso di promozione in Serie A. Queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue parole:
“Siamo sempre stati consapevoli del fatto che se dovessimo andare in Serie A sarei costretto a vendere. La nostra missione era quella di ricostruire questo club e, in attesa dell’annata fortunata della promozione, ci godiamo quanto di buono fatto. In quel caso poi cercherei di trovare solo il fondo giusto a cui vendere nella maniera più opportuna il club. Questa, come riporta anche TuttoBari, è un’operazione imprenditoriale molto rischiosa, perché abbiamo rilevato il club in un momento molto basso.”
Gli infortuni in casa Cagliari
Stando a quanto raccolto dall’Unione Sarda, Leonardo Pavoletti non è l’unico assente di peso in casa Cagliari per la trasferta contro il Südtirol. Anche Marco Mancosu rischia, infatti, di saltare la quarta partita consecutiva. Quella che sembrava una noia muscolare di poco conto si sta rivelando come ampiamente più seria del previsto. La squadra di Fabio Liverani dovrà dunque nuovamente rinunciare alla fantasia del proprio 5, che spera di poter rientrare quanto prima a supporto dei compagni.
Le parole dell’agente di Alfredo Donnarumma
L’agente Mario Giuffredi ha parlato alla redazione di TMW circa i suoi due assistiti (Alfredo Donnarumma e Salvatore Esposito).
Su Donnarumma: “La Ternana sta facendo un grande campionato. Stimo molto Bandecchi per la passione che ci mette. In estate ha voluto rinnovare il contratto a Donnarumma, è una persona veloce nel perseguire le idee. Stimo anche Lucarelli che conosco personalmente e di cui ho grande fiducia; sta dando seguito al percorso e sono convinto che porterà la squadra a lottare per il campionato, però se pensa che il ragazzo sia la sua terza scelta e se le cose continuassero così a gennaio toglieremmo il disturbo. Stiamo parlando di un protagonista. In B lui e Coda sono gli attaccanti più gettonati”.