Finisce a reti bianche il match dell’Unipol Domus: Cagliari-Frosinone è 0-0
Cronaca di Cagliari-Frosinone
Dall’Unipol Domus di Cagliari va in scena il posticipo valido per la trentatreesima giornata di Serie BKT, il big match tra Cagliari e Frosinone. I sardi sembrano aver trovato una quadra: sono in piena zona play off e non sembrano intenzionati a fare passi falsi. Di mezzo però c’è il test più difficile di tutti: la capolista Frosinone che dopo qualche inciampo nell’ultimo mese ha iniziato anche a guardarsi alle spalle.
Primo squillo della partita dopo appena sei minuti con la conclusione di Lella che viene facilmente bloccata da Turati. Avvio a mille all’ora dei padroni di casa: al decimo di gioco ci prova anche Falco da fuori, con il pallone che si alza troppo e finisce in curva. La capolista è schiacciata dietro in questo avvio. Al venticinquesimo è Nandez ad andare vicino al gol: stop e tiro al volo alto di poco sopra la traversa. Al trentunesimo Ranieri è costretto al primo cambio della partita: problema muscolare per Mancosu, al suo posto dentro Prelec. Primo squillo dei ciociari allo scadere del primo tempo in contropiede con una bella azione di Caso che dal limite dell’area trova prima una deviazione e poi i guantoni di Radunovic.
La ripresa inizia come è iniziata la prima fazione: i rossoblù spingono, i gialloblù attendono. Prima situazione pericolosa con Azzi che sbaglia il cross ma la traiettoria mette in difficoltà Turati che deve respingere. Poco dopo azione individuale di Caso che si accende, rientra e calcia a giro: palla che accarezza l’incrocio dei pali e va sul fondo. Ancora gli ospiti con Insigne che spreca da ottima posizione: prova ad aprire il mancino ma la conclusione esce strozzata e Radunovic blocca. Nuovamente Insigne col mancino da fuori dopo una sponda. La palla gira ma non abbastanza. Laziali a un centimetro dal vantaggio. Gli equilibri della partita sono cambiati, ora è la capolista che spinge e i sardi che si difendono. Reazione dei padroni di casa con la palla dentro insidiosa di Makoumbou che viene mancata da Lapadula e si stampa sul palo. Al cinquantottesimo il direttore di gara fischia calcio di rigore per un contatto Lapadula-Oyono. Richiamato poi all’on-field review, cambia decisione e non dà il penalty. Primi cambi per Grosso: fuori Mazzitelli, Insigne e Moro per Konè, Baez e Borelli. Cambio per Ranieri che sostituisce Falco per mettere Luvumbo. Borelli lanciato in contropiede non riesce a incrociare abbastanza il sinistro che è bloccato da Radunovic. Cambio per Grosso: fuori Caso, dentro Bidaoui. Ultimo slot per Ranieri: fuori Zappa e Lella, dentro Di Pardo e Deiola. Squadre molto stanche in questo finale. Al novantasettesimo Turati si rende protagonista di un miracolo decisivo su Nandez che la aveva girata di testa. Incredibile miracolo di Radunovic su Rohden che arrivava da dietro e ha colpito a botta sicura: grande riflesso dell’estremo difensore del Cagliari.
Termina così dunque il match dell’Unipol Domus Arena: Cagliari-Frosinone è 0-0. Le squadre hanno giocato un match a fiammate, con entrambe che sono andate a momenti e questo ha fatto prevalere le due difese.