Cagliari, l’arma in più si chiama Lapadula: ecco perché
Il Cagliari vuole chiudere bene la stagione e affrontare gli spareggi con un'arma in più: Gianluca Lapadula
Il Cagliari di Claudio Ranieri ha raggiunto i playoff ma non vuole accontentarsi. Infatti, ci sono gli ultimi 90 minuti per raggiungere una posizione migliore per affrontare gli spareggi per la Serie A. L’obiettivo quarto posto è ancora percorribile, anche il quinto posto potrebbe essere un vantaggio. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la squadra rossoblu punta tutto sull’arma in più: il bomber Gianluca Lapadula.
Numeri da bomber – Nelle ultime dieci gare Lapadula ha tenuto una media di una rete ogni 90 minuti. Con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina questa media è molto simile. Infatti, in 17 partite è stato in campo per 1479 minuti e ha segnato 13 gol, uno ogni 113 minuti.
Con Liverani e Muzzi – Con Liverani 17 incontri, 1320 minuti in campo e sei gol, uno ogni 220′. Nella parentesi sarda di Muzzi, anche in quella circostanza è andato in gol nella sfida contro il Cosenza vinta 2-0. Ora di nuovo il Cosenza e Lapadula è pronto a mantenere i ritmi di questa media da bomber per far sognare il pubblico sardo.