Cagliari, Passetti: “Abbiamo tradito le aspettative. La retrocessione ha portato un danno economico importante”
CAGLIARI PASSETTI RETROCESSIONE – Il Direttore generale del Cagliari, Mario Passetti, ha parlato in conferenza stampa della retrocessione dei sardi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb. La retrocessione: “Abbiamo tradito le aspettative, ci prendiamo le nostre responsabilità. Le manifestazioni di dissenso, dopo la retrocessione, ci stanno e ci sono però due elementi da considerare. Uno è che probabilmente […]
CAGLIARI PASSETTI RETROCESSIONE – Il Direttore generale del Cagliari, Mario Passetti, ha parlato in conferenza stampa della retrocessione dei sardi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb.
La retrocessione: “Abbiamo tradito le aspettative, ci prendiamo le nostre responsabilità. Le manifestazioni di dissenso, dopo la retrocessione, ci stanno e ci sono però due elementi da considerare. Uno è che probabilmente in questi anni questa presidenza ha voluto giustamente alzare l’asticella e nel farlo ci si è affidati a giocatori ed allenatori di esperienza. Non ricordo campagne acquisti migliori, ci siamo abituati a un certo tipo di mercato, ma abbiamo sbagliato il modo. Chi è stato affianco al presidente non lo ha consigliato al meglio. È giusto criticare, anche ferocemente, ma bisogna fermarsi ad un certo punto e riniziare a voler bene al Cagliari”.
L’eventuale cessione: “Cessione? Ci ha dato fastidio la proposta di una fantomatica holding rispetto alla quale la società ha smentito nel giro di 24 ore, ma questo non è bastato. Se trovassimo una società interessata al Cagliari, che voglia il bene del Cagliari e abbia un progetto serio allora potremmo prenderla in considerazione. Sul famoso tesoretto, non esiste un paracadute e non certo di quella entità. La retrocessione ha avuto un danno economico importante. In merito all’indice di liquidità, in serie B è ancora maggiore. Questo prevede che già in questo mese ci debbano essere delle cessioni in modo da limitare la capienza necessaria. C’è una discreta urgenza nel fare anche queste operazioni”.
La prossima Serie B: “Sarà una Serie B complicatissima, il blasone delle squadre è devastante e ci saranno anche outsider come il Modena. C’è rispetto per tutti e siamo consapevoli che sarà difficile, ma dobbiamo avere idee chiare fin da subito e dobbiamo ricordarci che siamo il Cagliari. Vogliamo avere giocatori orgogliosi di venire a Cagliari. In linea generale il valore del paracadute non è equiparabile a quello dei diritti televisivi. La retrocessione è un fardello che rimane nel tempo, si sono ridotti i ricavi da sponsorizzazione e dei ticket, che arriva dopo 2 anni di ciò che sappiamo. Siamo qui per far in modo che questa tragedia sportiva abbi una sua fine, dobbiamo far in modo di limitare i danni il più possibile. Non sono preoccupato per il Cagliari per il mercato, ci sono diversi modi per ripianare”.