Cagliari, le ultime sul nuovo stadio: il sindaco avvisa la Regione
Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzo, fa un appello alla Regione per quanto riguarda le risorse necessarie per la realizzazione dello stadio
Il nuovo stadio del Cagliari è pronto ma scatta un allarme da parte del sindaco della città verso la Regione. Manca l’ultimo passo, ovvero i 50 milioni di euro, finanziamento per il nuovo stadio. La bozza non è mai stata spedita dalla Regione al Comune. Questo, in qualche modo, fa preoccupare il primo cittadino visto che comunque aveva ricevuto segnali positivi e rassicuranti. Infatti, ai microfoni de La Nuova Sardegna, ha parlato il sindaco, Paolo Truzzo.
Ecco le sue parole
“Il nostro progetto è giudicato credibile e serio. Abbiamo lavorato con pazienza e lungimiranza: oggi ci sono tutte le condizioni per costruire lo stadio “Gigi Riva” a Sant’Elia e per iniziare la rigenerazione del quartiere. Non appena la Regione ci trasferirà le risorse, siamo pronti a partire. Il tempo stringe e se si vogliono ospitare le partite degli Europei del 2032 bisogna fare in fretta. Gli Europei in Sardegna sono una grande opportunità sportiva, sociale ed economica”.