11 Aprile 2023

Pisa, Calabresi: “Buona prova difensiva, avremmo potuto vincere”

Una difesa rocciosa

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il difensore del Pisa Arturo Calabresi, in seguito alla sfida contro il Cagliari, ha commentato la partita durante un’intervista.

Ecco le sue dichiarazioni:

“La partita è stata affrontata dal punto di vista giusto. Abbiamo fatto una buona prova difensiva e questo ci deve dare una spinta sulle prossime partite per lasciarci alle spalle i risultati altalenanti delle ultime settimane. Ci dobbiamo caricare di responsabilità e il risultato di oggi è stato di stimolo per tutti. Alcuni calciatori sono più giovani o si devono integrare su un calcio diverso.

Sta a noi, assieme all’allenatore, cercare di crescere insieme. I suoi discorsi sono tutti condivisibili. Stiamo facendo un percorso importante per limare le problematiche che abbiamo. Abbiamo lavorato tanto in settimana per affrontare questa partita senza cali di concentrazione.

Siamo partiti con un paio di occasioni. Oggi incontravamo una squadra forte e il fatto di essercela giocata alla pari è molto importante. C’è rammarico per i 3 punti mancanti, avremmo potuto vincere, ma ci sono tanti aspetti positivi da considerare. Siamo una squadra fisica che deve sapere soffrire e che se si mette in testa di soffrire allora ottiene i risultati.”

Lo riporta Sestaporta.news.