28 Settembre 2024

Carrarese, Calabro: “Soddisfatto della prestazione, c’è un po’ di amaro in bocca

Le parole di Calabro dopo Carrarese-Reggiana: il rammarico del tecnico mista alla soddisfazione per la prestazione dei marmiferi.

Carrarese

La Carrarese ha ottenuto il primo pareggio stagionale nel match odierno contro la Reggiana. Dopo la gara, il tecnico degli apuani è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua sulla partita. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Calabro:

Sono soddisfatto della prestazione mostrata dai miei ragazzi, abbiamo approcciato bene questa sfida, mantenendo la nostra identità e il nostro atteggiamento pur trovandoci di fronte un avversario di ottimo livello, nel corso dei novanta minuti sono state svariate le occasioni con le quali avremmo potuto sbloccare il match. Difatti, torniamo a casa con l’amaro in bocca per il risultato, poiché la vittoria sarebbe stato un degno riconoscimento per i miei calciatori, vista la dedizione con la quale si allenano in settimana e per i tifosi, che da inizio anno ci sostengono senza tregua, ma, nonostante ciò, ho comunque ben poco da recriminare alla squadra”.

“Abbiamo lavorato duramente durante la settimana, studiando situazioni tattiche che potessero risolvere alcune problematiche difensive evidenziate nei precedenti incontri, e oggi ho visto i frutti di questo lavoro, motivo per cui, sono soddisfatto delle dinamiche di partita che ci hanno visto subire in poche occasioni, ma in ogni modo senza rinunciare alla nostra propensione offensiva. In alcune circostanze, avremmo potuto essere più fortunati, del resto nel calcio gli episodi spostano gli equilibri: se la punizione di Cicconi non fosse finita sul palo dopo 3 minuti, per esempio, forse staremmo parlando di un altro tipo di gara e lo stesso vale per l’infortunio di Hermannsson, episodio che ha scombussolato la mia strategia di gara, obbligandomi a tenere in campo Finotto, ormai allo stremo delle forze arrivati nell’ultima fase di partitaDal punto di vista tattico ho scelto tre giocatori offensivi come Capello, Finotto e Cherubini, con quest’ultimo leggermente più arretrato al fine di avere una maggiore densità a centrocampo con un 3-5-2 più prudente”.