27 Agosto 2024

Carrarese, Calabro: “Perfetti in difesa, non sembravamo una neopromossa. Mercato? La società sta dando tutto, Hermannsson ci serviva”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Antonio Calabro dopo la vittoria giallazzurra contro il Südturol.

Carrarese

Le parole di Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, dopo la sfida vinta 2-0 contro il Südtirol di Federico Valente. Le sue parole in conferenza:

“Prestazione in linea con le precedenti, questa è la cosa che mi conforta. Sono arrivati i primi punti ed è la cosa che ci aspettavamo tutti. Questa squadra oggi ha fatto uno step in più, anche a livello mentale abbiamo preso consapevolezza. I mancati punti potevano togliere certezze, li ho esortati a credere nelle proprie qualità. Sono contento per ragazzi, tifosi e società: il calore era tutto. Capello e Giovane? Io non immagino riserve gran parte di questi giocatori, anche chi gioca meno. Sono loro il segreto di un gruppo forte, non è semplice se non giochi sempre garantire in allenamento concentrazione”.

“Fase difensiva? Concesso poco all’avversario, si era presentato qui con 6 punti…oggi era difficile, ma siamo stati offensivi e perfetti dietro. A Cremona dispendiosa a livello fisico e mentale, era una brutta batosta. Oggi non sembravamo una neopromossa. Mercato? Come noi diamo tutto in campo, la società sta dando tutto sul mercato. A me interessa e fa piacere che la società stia dando il massimo in questo. Hermannsson? Ci serviva, può fare più ruoli dietro, volevamo rinforzare la rosa con giocatori di categoria“.