6 Febbraio 2025

Carrarese, Calabro: “Torregrossa preso per motivazione e caratteristiche tecniche. Guarino aggregato in gruppo”

Le parole del mister prima della gara

L’allenatore della Carrarese Antonio Calabro è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro il Cosenza.

Ecco le sue parole, riportate sul sito ufficiale del club:

“Ho analizzato le ultime partite del Cosenza, e francamente non ho percepito i tipici segnali di una squadra in chissà quale stato di difficoltà o in crisi come, invece, sento riferire da più parti, tra gli addetti ai lavori. In realtà, in Calabria troveremo una compagine dalla grande organizzazione tattica, capace di rimanere con costanza all’interno della sfida ed abile a farsi valere nelle varie fasi e sviluppi della stessa. Inoltre, da non trascurare che ci attenderà uno stadio caldo, un tifo molto appassionato che supporterà, come sempre è accaduto, la propria squadra per tutto il match, perciò, non sarà affatto facile uscire dal “Marulla” raggiungendo quanto ci prefiggiamo, ossia il massimo.

Nel corso degli ultimi anni, la storia parla chiaro e racconta di una squadra è sempre stata considerata per spacciata troppo presto, dimostrando di sapersi calare nelle avversità, a dimostrazione di un DNA preparato a stare in certi ambito di lotta per la salvezza, riuscendo comunque sempre a mantenere da anni la categoria. Peraltro, lo stesso fatto che non abbiano modificato in modo significativo la rosa attraverso il mercato di riparazione, non rappresenta necessariamente un punto a loro sfavore, anche perché spesso capita di constatare come rose stravolte dal calciomercato poi faticano a trovare un’identità e dunque a non essersi arricchite in termini di funzionalità.

Per quanto riguarda questa sessione di gennaio posso solo ringraziare la proprietà per aver consentito a me e allo staff tecnico di avere a disposizione una rosa migliorata e completata.
La premessa più importante è stata mantenere lo zoccolo duro del gruppo, nonostante ci fossero diversi calciatori richiesti da club importanti, con l’aggiunta di alcune potenzialità con innesti mirati, dalle caratteristiche giuste, che potessero essere utili alla causa e sopperire anche alle difficoltà accusate in seguito ad alcuni infortuni che, ahimè, abbiamo dovuto affrontare e che sono parte del gioco.

In questa settimana ho già avuto modo di apprezzare l’atteggiamento positivo dei nuovi arrivi, tutti si sono messi a mia totale disposizione, inserendosi bene all’interno delle nostre dinamiche interne e sono certo che ognuno di loro possa garantirci un qualcosa di positivo ai fini del nostro progetto e verso la conquista degli obiettivi stagionali.

Torregrossa, come del resto Fiorillo e Ravaglia, è elemento che potrà aiutarci in termini di esperienza oltreché di qualità, al netto di ciò, mi permetto di sottolineare che il suo acquisto non è dipeso dal blasone del giocatore, dai suoi trascorsi bensì dalle caratteristiche tecniche e dalla forte motivazione che ho percepito in lui già dal momento della nostra prima chiacchierata. Inoltre, ho avuto già il piacere di verificare l’ottima condizione fisica con cui è arrivato a Carrara, pertanto sono fiducioso che, gestendo la sua generosità nello sforzo fisico, possa dare al reparto offensivo una marcia in più, proprio come ci aspettiamo.

Ad ogni modo, anche Manzari, Milanese e Fontanarosa rappresentano innesti importanti che si stanno già integrando nel migliore dei modi all’interno del nostro contesto. Milanese a centrocampo, Manzari in avanti e Fontanarosa in difesa possono fornirci opportunità diverse da sfruttare. In qualche modo tra i nuovi acquisti possiamo annoverare Guarino che è ormai aggregato con il gruppo da una settimana e potrà venirci utile da qui in avanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.