Calciomercato Bari – Il Torino in forte pressing per Cheddira: la situazione
Cheddira ha stregato il Toro
Protagonista di una prima parte di stagione da urlo nella sua annata d’esordio in Serie B, che gli è valsa anche la chiamata del Marocco per il Mondiale, Walid Cheddira, bomber del Bari e capocannoniere del torneo cadetto, è – come noto – oramai da settimane finito nel mirino di diversi club di massima serie. Oltre alle persistenti voci sul Napoli, un’altra società apparentemente intenzionata a fare follie per l’attaccante biancorosso sarebbe il Torino.
Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, infatti, il sodalizio granata sarebbe in forte in pressing per il gioiello dei Galletti: Urbano Cairo sarebbe pronto a sborsare una cifra molto sostanziosa al fine di vestire di granata il classe 98′ già a gennaio.
Per i pugliesi, che la scorsa estate strapparono il giocatore al Parma per appena 150.000 euro (i gialloblu vantano però una percentuale del 50% sulla futura vendita del ragazzo, ndr) si tratterebbe di una plusvalenza monstre ma, allo stesso tempo, il rischio di pesanti ripercussioni sul piano tecnico e ambientale, potenzialmente derivanti dalla vendita del nativo di Loreto, sarebbero enormi.
Il ds, Ciro Polito, nelle scorse settimane ha affermato come il ragazzo non si muoverà da Bari già in inverno, a meno di offerte irrinunciabili: quella dei piemontesi sembrerebbe poterlo essere a tutti gli effetti.